HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Pokémon X & Y
Pokémon GiudizioPokémon Giudizio
Pokémon X (ポケットモンスターX Pocket Monsters X) e Pokémon Y (ポケットモンスターY Pocket Monsters Y) Sono i videogiochi principali della imminente sesta generazione. Questi due nuovi giochi sono disponibili solo per Nintendo 3DS.

I due giochi sono stati presentati l'8 Gennaio 2013 nel Nintendo Direct da Satoru Iwata, presidente della Nintendo. Per la precisione durante il Pokémon Direct ovvero una piccola presentazione dove si parla esclusivamente del mondo dei Pokémon.
Le due versioni saranno disponibili dal 12 Ottobre in tutto il mondo (ad eccezione di alcuni paesi). I due giochi si possono trovare in vendita anche sul Nintendo E Shop.

Dettagli
Approfondimenti
Capopalestra
Personaggi
Pokémon
Pokémon Leggendari

Grafica 3D

A differenza di tutti gli altri videogiochi della serie principale Pokémon X e Y sono i primi giochi per Nintendo 3DS. Una grafica interamente in 3D porta grandi cambiamenti, inanzitutto sia i personaggi che i paesaggi sono modellati in 3D, anche i Pokémon sono in 3D, invece degli sprite usati fin dalla prima generazione.

Il sistema di combattimento č stato completamente revisionato, infatti i Pokémon hanno reazioni molto piů reali e vivaci rispetto ai precedenti giochi.

Trasporti

Il giocatore ha la possibilitŕ di spostarsi in 8 direzioni diverse grazie ad una piů ampia grigla direzionale č possibile spostarsi in diagonale. Per muoverci piů velocemente possiamo utilizzare i pattini a rotelle i quali sostituiranno le scarpe da corsa e la bicicletta.
In determinati luoghi potremo cavalcare Pokémon come Skiddo, Gogoat e Rhyhorn, i quali ci permettono di interagire con l'ambiente distruggendo ostali come roccie.

Player Seach System

Permette di trovare e collegarti con altri giocatori di Pokémon X e Pokémon Y. Potremo conneterci con amici o persone che non si conoscono nel resto del mondo.
Una volta selezionato l'icona giocatore potremmo scegliere se scambiare, lottare o altre funzionalitŕ. Si potranno avere massimo 100 Amici.

Lotte Aeree

A questo tipo di lotta possono partecipare solo i Pokémon in grado di volare. Inoltre gli allenatori che vi vogliono sfidare nelle lotte aeree vi aspetteranno su picchi o luoghi sopraelevati, impossibili da raggiungere.

Orda di Pokémon

E' possibile incontrare un'orda di Pokémon selvatici. Ovvero fino a 5 Pokémon selvatici che si daranno battaglia contro un nostro Pokémon. Questo nuovo tipo di lotta permette di guadagnare molta esperienza. Attacchi come Frana colpiranno tutti e 5 i Pokémon sul campo, tuttavia quando sarŕ il turno dell'avversario dovremo resistere a ben 5 mosse consecutive.

Tipo Folletto

Un nuovo tipo č stato introdotto il tipo Folletto, č stato inserito per controbilanciare il tipo Drago il quale fino ad ora era debole solo a se stesso e al tipo ghiaccio. Ancora non si sanno contro quali altri tipi ha effetto il tipo folletto e contro quali altri č debole.
Pokémon come Jigglypuff, Marill e Gardevoir hanno acquisito il tipo Folletto.

Megaevoluzione


Determinati Pokémon possono effettuare la Megaevoluzione diventando cosě dei MegaPokémon. Le Megaevoluzioni possono avvenire solamente durante i combattimenti e alla fine di essi il Pokémon torna alla sua normale forma.
Queste Megaevoluzioni avvengono tramite le Megapietre, ciascun Pokémon che puň effettuare una megaevoluzione usufruisce di una megapietra personale che porta il suo nome, ad esempio quella di Blaziken si chiama Blazikenite.
Grazie alla Megaevoluzione le statistiche dei Pokémon aumentano, inoltre l'abilitŕ ed il tipo puň cambiare.

Super Allenamento Virtuale

Il Super Allenamento Virtuale č un nuovo tipo di allenamento mediante il quale non si fa salire il livello del Pokémon ma i suoi EVs.

Banca Pokémon e Pokétrasferitore

La Banca Pokémon č un applicazione scaricabile da Nintendo 3DS, questa applicazione funge da magazino per i nostri Pokémon che potranno essere comodamente trasferiti da Pokémon Versione Nera, Nera 2, Bianca, Bianca 2 a Pokémon X e Y grazie al Pokétrasferitore. La Banca Pokémon ha un costo annuale per mantenere il servizio sempre aggiornato e puň contenere fino a 3000 Pokémon. Per saperne di piů clicca qui.

Pokémon Iniziali

A differenza dei precedenti titoli in Pokémon X e Y il nostro Pokémon Iniziale ci verrŕ donato dai nostri amici Shana, Tierno e Trovato. Tuttavia il Professor Platan, quando andremo a trovarlo a Luminopoli, ci donerŕ uno dei Pokémon Iniziali di Kanto ovvero Bulbasaur, Charmander o Squirtle.

Sfoggia un Look inimitabile

Basta con i soliti protagonista dall'accapigliatura classica e gli abiti fuori moda. Pokémon X e Y ci aiuta ad acquisire il buon gusto per la moda permettendo al nostro personaggio di cambiare abiti capigliatura e anche accessori. Cambiare il look č molto semplice, basta andare in un negozio di vestiti, che si trova in molte cittŕ, comprare gli abiti, cappelli o accessori che piů ci piacciono ed indossarli in camerino.

Videoclip

Fai conoscere a tutti il tuo splendido stile tramite un breve videoclip. In Pokémon X e Y vi č uno studio dove possiamo creare un videoclip di 10 secondi da poter mostrare a tutti! Nel videoclip i protagonisti siete voi ed il vostro Pokémon. Potete scegliere lo sfondo di scena la posa che assumete e molto altro.

Pokémon Esclusivi

Come i precedenti titoli vi sono dei Pokémon reperibili solo in Pokémon X e altri solo in Pokémon Y. Di seguito trovate una tabella dei Pokémon Esclusivi di X e Y

Pokémon X Pokémon Y
MegaCharizard X MegaCharizard Y
Staryu Shellder
Starmie Cloyster
Pinsir MegaMewtwo Y
MegaMewtwo X Heracross
Houndour Larvitar
Houndoom Pupitar
Poochyena Tyranitar
Mightyena Electrike
Aron Manectric
Lairon Purrloin
Aggron Liepard
Sawk ThroH
Swirlix Spritzee
Slurpuff Aromatisse
Clauncher Skrelp
Clawitzer Dragalge
Xerneas Yveltal

Demo

Durante il Pokémon Game Show ai visitatori č stato possibile provare una demo di Pokémon X e Y. In Pokémon X il protagonista č Calem mentre in Pokémon Y č Serena. Il giocatore comincerŕ la sua avventura con un team composto da uno starter di Kalos, Helioptile e Sylveon, tutti e tre i Pokémon saranno al livello 30.
In questa demo i Pokémon non guadagnano esperienza e il Poké io&te č sempre attivo nello schermo inferiore.

Il giocatore inizia la sua avventura accolto da Alexia in una zona ricca di erba alta e dominata al centro da una fontana. Durante i combattimenti le funzioni dello zaino rimangono pressappoco le stesse, č sempre diviso in quattro categorie ovvero Ripristino HP/PP, Ripristino Stato, Poké Ball, Strumenti Lotta. Il giocatore inizia la sua avventura equipaggiato con 10 Poké Ball, infatti si potrŕ catturare i Pokémon selvatici.

Pochi passi dopo la fontana troverete il vostro rivale ovvero Serena (in Pokémon X) o Calem (in Pokémon Y). Il rivale avrŕ lo starter avvantaggiato al vostro. Una volta battuto potete proseguire fino ad arrivare in un labirinto di siepi dove incontrerete Shana e Trovato, se parlate con Shana essa vi sfiderŕ, il suo team č composto dallo starter svantaggiato contro il vostro.

Alla fine del labirinto troverete il Prof.Platan fermo davanti ad un cancelo. Parlategli ed esso vi regalerŕ Mewtwo al livello 100 con una Megapietra e le seguenti mosse:  Psycoshock, Fulmine, Palla Ombra e Ripresa. Dopodiché partirŕ una sfida, dovrete sconfiggere con Mewtwo un Crobat, un Chandelure ed un Dragonite.
  • Chespin conosce le mosse Frustata, Parassiseme, Ruggito e Rotolamento.
  • Fennekin conosce le mosse Psicoraggio, Turbofuoco, Colpocoda e Nitrocarica.
  • Froakie conosce le mosse Idropulsar, Leccata, Coro e Attacco Rapido.
  • Nei fiori si possono trovare dei Pokémon selvatici: Pikachu e Exeggutor.
  • Nell'erba alta si possono trovare dei Pokémon selvatici: Pikachu, Skitty, Litleo e Bunnelby.
Curiositŕ
  • Pokémon X e Y sono i due giochi Pokémon con il titolo piů corto.
  • Pokémon X e Y sono i due giochi Pokémon che non hanno la parola versione prima del titolo.
Link Esterni




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.