HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Pokemon Parlanti
Pokémon Parlanti

Alcuni Pokémon si sono sviluppati talmente tanto da aver appreso la lingua degli esseri umani e quindi a parlare, tramite vari mezzi come la telepatia o l'impossessarsi di soggetti umani. Vi sono tante cause per le quali un Pokémon apprende la capacitŕ di parlare :
  • Alcuni Pokémon hanno imparato dagli esseri umani a parlare come Meowth e Chatot.
  • Altri Pokémon comunicano usando la telepatia, questa č solitamente una caratteristica dei Pokémon di tipo Psico come Mewtwo e Lugia.
  • Lucario riesce a parlare grazie alla manipolazione dell'aura.
  • Per molti altri Pokémon, solitamente leggendari, parlare č un abilitŕ innata.
Highslide JS
Meowth

Meowth fa la sua prima appazione nell'episodio Emergenza!. Si puň definire il piů famoso Pokémon  parlante presente nell'anime viene presentato fin dal secondo episodio della serie Indigo League ovvero la prima serie. Questo Meowth oltre ad aver la stroardinaria capacitŕ di parlare ha dei tratti che lo accomunano agli esseri umani infatti fa parte del Team Rocket come una vera e propria recluta assieme a Jessi e James. Meowth iHighslide JSn un episodio spiega che ha imparato ha parlare dagli esseri umani ed anche a camminare su due zampe perché viveva in una cittŕ e voleva essere accettato dagli altri.

Gastly

Questo vivace Gastly usa i suoi poteri per riportare alla memoria una giovane ragazza che ha aspettato fino alla fine dei suoi giorni il ritorno del suo amato salpato in mare. Gatly ha l'abilitŕ di parlare oltre a quella di creare illusioni, non si sa se altri Gastly  possiedono tale abilitŕ, ma nell'anime č lunico esemplare che parla.

Tentacruell

Questo enorme eseHighslide JSmplare di Tentacruell appare nell'episodio Le Creature Marine. In questo episodio Tentacruell attacca una cittŕ assieme ad i suoi Tentacool. In seguito spiega che il motivo del suo attacco č a causa dell'uomo che sta tentando di sterminare la sua razza.
Tentacruell, data l'incapacitŕ di parlare, cattura Meowth del Team Rocket ed assieme all'aiuto di un Tentacool si impossessa della mente del Pokémon usandolo per comunicare con la cittŕ. Durante la possessione Meowth cade in uno stato di trans.

Lapras

Questo esemplare parlante di Lapras appare nell'episodio Incontro con Babbo Natale, il quale č stato censurato a causa della presenza di Jynx dalla carnagione scura. Durante questo episodio Ash, Misty e Brock si dirigono al Polo Nord, tuttavia vengono colpiti da un onda che divide Ash dal resto del gruppo. Ash viene salvato da un esemplare di Lapras che comunicava con lui attraverso la telepatia.
Nonostante Lapras non sia di tipo Psico esso puň apprendere mosse come Psichico. Tuttavia nell'anime vengono trovati molti altri Lapras i quali non riuscivano a parlare o forse non volevano.Highslide JS

Mewtwo

Mewtwo č il Pokémon Protagonista del film Mewtwo contro Mew. Mewtwo č un Pokémon creato in laboratorio utilizzando il DNA di Mew. Questo Pokémon conosce potentissime abilitŕ psichiche una delle quali č la telpatia grazie alla quale riesce a comunicare con gli esseri umani. Possiamo notare che quando il Pokémon parla non muove la boccca.
Highslide JS
Lugia

Lugia appare per la prima volta nel film La Forza di Uno. Lugia viene risvegliato dalla potenza dei tre uccelli leggendari, contro i quali combatte ma viene messo K.O. L'unico speranza, per fermare la furia degli uccelli leggendari, č Ash ovvero il prescelto, Lugia decide quindi di aiutare Ash. Il Pokémon comunica attraverso i suoi poteri psichici usando la telepatia proprio come fa Mewtwo.
Due esemplari di Lugia appaiono anche nell'anime, negli episodi I Pokémon infuriati e Una promessa č una promessa, tuttavia entrambi i Pokémon non dimostrano di saper usare la telepatia.

SlowkingHighslide JS

Questo esemplare di Slowking appare per la prima volta nel film La Forza di Uno. Il suo ruolo nel film č molto importante poiché č il custode dei tempi del fuoco, del ghiaccio e del fulmine. Forse č proprio grazie al suo importante ruolo che Slowking possiede l'abilitŕ di parlare. Oltre tutto č un Pokémon Psico quindi potrebbe aver sviluppato l'abilitŕ della telepatia.
 Nell'anime vengono mostrati altri esemplari di Slowking ma nessuno di essi sa parlare.

Entei

Entei appare nel film a lui dedicato L'incantesimo degli Unown, tuttavia l'esemplare di Entei del film non č altro che frutto dell'immaginazione di Molly. I desideri di Molly venivano esauditi dagli Highslide JSUnown, probabilmente anche la capacitŕ di parlare era un desiderio della piccola Molly. Mentre parla Entei non muove la bocca č probabile che anche lui usi la telepatia proprio come Lugia e Mewtwo. 
Entei appare anche nell'anime e nel tredicesimo film Zoroark Re delle Illusioni, tuttavia non dimostra di avere la capacitŕ di parlare.

Jirachi

Il piccolo Jirachi fa la sua prima apparizione nel film a lui dedicato intitolato Jirachi, la Stella della Notte.
Nel film Jirachi fa amicizia con Max, il fratello di Vera, e comunica con lui telepaticamente, ciň č dovuto ai suoi enormi poteri psichici rimasti sopiti per ben mille anni. Il modo di parlare di Jirachi č molto infantile, il che č molto strano poiché nonostante l'etŕ il suo comportamento ricorda quello di un bambino.Highslide JS

Lucario

Lucario appare nell'ottavo film Lucario e il mistero di Mew, questo Pokémon ha l'abilitŕ innata di controllare la sua aura, questo potere si chiama controllo dell'aura, č definito come il potere e lo spirito delle persone, poche persone riescono a controllarlo. Coloro che riuscivano a controllare l'aura si chiamavano Guardiani dell'Aura, Sir Aron, membro dei guardiani, prese sotto la sua ala Lucario e gli insegno il controllo dell'aura.
Lucario riesce a comunicare grazie al controllo dell'aura.

Lucario appare molte volte anche nell'anime e nel trailer di Pokémon Versione Nera 2 & Bianca 2, tuttavia non dimostra di avere la capacitŕ di parlare.
Highslide JS
Manaphy

Manaphy appare nel film Pokémon Ranger e il Tempio dei Mari, Ash, Vera e Brock trovano un uovo Pokémon dai colori sgargianti. L'uovo si schiude e ne esce un Manaphy, proprio come un neonato non conosce molte parole tuttavia a l'abilitŕ innata di comunicare con gli esseri umani. Le uniche parole che conosce glie le ha insegnate Vera con la quale stringe una forte amicizia.

Chatot

Chatot appare per la prima volta nell'episodio Comici per un giorno, assieme a lui viene introdotta la quarta generazione. In teoria Chatot non č in grado di parlare difatti ciň che fa č ripetere ciň che dicono gli esseri umani.
Questa abilitŕ č presente in tutti i Chatot.

Darkrai


Darkrai fa la sua prima apparizione nel film ad esso dedicato L'Ascesa di Darkrai. I nostri amici una volta giunti nella cittŕ di Alamos trovano un Darkrai il quale si č risvegliato.
In rare occasioni Darkrai usa il linguaggio umano per comunicare con gli esseri umani.Highslide JS
Questo Pokémon appare anche nell'anime, nell'episodio Incubi prima della Battaglia! dove affronta Cresselia. Tuttavia in questo episodio non usa il linguaggio umano.

Shaymin

Shaymin appare per la prima volta nel film Giratina e il guerriero dei cieli. Il piccolo Pokémon dimostra fin da subito di poter parlare grazie all'uso della telepatia nonostante le conoscenza psichiche siano pressoché nulle.
Shaymin appare anche nell'anime dove tuttavia non parla.
Highslide JS
Arceus

Arceus fa la sua prima apparizione nel dodicesimo film a lui dedicato dal titolo Arceus e il Gioiello della Vita. Durante il film mostra di avere un profonda conoscenza del linguaggio umano.
E' quasi certo che sia una delle sue tante abilitŕ innate in quanto si tratta di una divinitŕ.

Zorua

Zorua fa la sua prima apparizione nel film Zoroark il Re delle Illusioni. Non si sa come mai conosca il linguaggio umano tuttavia riesce a parlare perfettamente, probabilmente usando la telepatia. E' molto strano che questa abilitŕ non la possieda anche sua madre Zoroark, probabilmente si tratta di un abilitŕ innata del Pokémon.
Zorua appare anche nell'anime dove tuttavia non dimostra di saper parlare.

Zekrom & Reshiram
Highslide JS
Zekrom & Reshiram fanno la loro prima apparizione in Victini e l'eroe bianco Reshiram/ l'eroe nero Zekrom. Entrambi appaiono in tutti e due i film tuttavia hanno ruoli differenti a seconda del film. 
Entrambi i Pokémon hanno modo di comunicare con Ash sottoforma di Scurolite e Chiarolite, quando comunicano con il nostro eroe cercano di capire i suoi valori. Una volta usciti dalle due pietre hanno modo di parlare con l'allenatore solo tramite la telepatia.

Highslide JSYamask

 Yamask appare nell'episodio Una notte nel museo di Zefiropoli!. In questo episodio Ash, Spighetto e Iris giungono nel museo di Zefiropoli dove ultimamente accadono molte cose strane.
Si scopre poi che č Yamask che creare squilibrio nel museo, una volta scoperto il Pokémon si impossessa di Spighetto e attraverso lui riesce a comunicare.
Nonostante questa abilitŕ non venga piů usata č molto probabile che possa rimpossessarsi degli esseri umani

Keldeo, Terrakion, Virizion, Cobalion & Kyurem

Non si sa molto su come e quando questi leggendari Pokémon, che appaiono nel film Kyurem e il solenne spadaccino, siano in grado di comunicare. Sappiamo solo che comunicano telepaticamente



PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.