HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Team Rocket
Team Rocket
Pokémon Giudizio
Il Team Rocket è un organizzazione presente in Kanto, Johto, nel Settipelago nei videogiochi, mentre nell'anime fa apparizioni in tutte le regioni. Il capo di questo malvagio Team è Giovani un uomo molto somigliante al classico Boss Mafioso, assieme a Giovanni vi è sempre il suo Persian.

Le attività tipiche del Team Rocket sono il furto di Pokémon e la conseguente vendita per ricavarne un profitto, inoltre sono soliti a effettuare crudeli sperimentazioni sui Pokémon. L'obiettivo del Team Rocket è quello di coquistare il mondo attraverso i Pokémon. Nel film Mewtwo Vs Mew Giovanni finanzia delle ricerche per poter creare il Pokémon più forte del mondo, difatti è a causa sua che viene creato Mewtwo dal DNA di Mew. Grazie a Mewtwo contava di poter dominare il mondo tuttavia non poteva controllare la potenza sconfinata del Pokémon.

Nel Videogioco

Kanto
 
Kanto è la regione Pokémon Giudizionatia del Team Rocket, difatti è dove c'è la più alta concentrazione di reclute. In questa regione le gesta del Team Rocket si sono manifestate in molte città : vendità di Pokémon al Cassinò di Azzurropoli sotto al quale si trovava un loro rifugio, furto di Fossili nel Monte Luna, tentato furto di una MT in una casa di Celestopoli, tentato furto del teschio di Cubone a Lavandonia che sfocia con il rapimento di Mr.Fuji e la morte di una Marowak madre di un Cubone. Un'altra missione che finisce per diventare un rapimento avviene nella Silph SpA di Zafferanopoli, dove il Team Rocket tenta di rubare la prima Master Ball creata dall'azienza.

Il compito del protagonista è quello di fermare tutti i malvagi piani del Team Rocket  e de loro boss Giovanni. Giovanni è un astuto uomo d'affari che gestisce i piani del Team Rocket per poter dominare il mondo. Dopo aver sventato il piano della Silph SPA ritroverete Giovanni nell'ottava palestra di Kanto, poiché è proprio lui il Capopalestra, specializzato in Pokémon di tipo Terra. Una volta sconfitto anche in palestra riconoscera che siete il miglior allenatore che ha incontrato, quindi se ne andrà promettendoci che smantellera il Team Rocket, cosa non vera poiché nella 4°Generazione scopriamo che il suo scopo era quello di farlo diventare ancora più forte quindi non l'aveva sciolto.

Tre anni dopo troviamo una recluta del Team Rocket a Kanto, il suo intento è quello di rubare un importante pezzo della centrale elettrica. Tuttavia una volta sventato il suo piano afferma che si vendicherà e farà tornare in vita il Team Rocket.

Settipelago

Il Team Rocket in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia invade il Settipelago, un piccolo arcipelago composto da sette isole. Il Team Rocket opera in queste isole per riuscire ad ottenere il Rubino e lo Zaffiro inoltre possiede un magazzino, nella quintisola,  che usa come base segreta dove si trovano molti Pokémon rubati chiusi in gabbia.Pokémon Giudizio

Per la ricerca del Rubino si recheranno nel Monte Brace, dimora del leggendario Moltres, tuttavia la ricerca non andrà a buon fine. Ritroveremo altre reclute del Team Rocket nella Grotta Gelata, tuttavia grazie al tempestivo aiuto della Superquattro Lorelei verranno messe in fuga.
Nonostante i nostri sforzi non riusciremo a fermare Gideon, uno scienziato del Team Rocket che ha rubato lo Zaffiro. Quindi per riprendercelo dovremo recarci nel loro Magazzino a Quintisola. Una volta sconfitte tutte le reclute si verrà a sapere che Giovanni è stato sconfitto e che il Team Rocket si è sciolto, quindi il Team Rocket se ne andrà anche dal Settipelago senza farsi più rivedere.

E' curioso scoprire che dentro al magazzino si trovano dei macchinari che forzano i Pokémon ad evolversi, probabilmente sono gli stessi usati nella saga Oro Heart Gold e Argento Soul Silver per far evolvere Magikarp in Gyarados Rosso. Inoltre tra le reclute che si sconfiggono vi sono alcune che giurano di ritrovare Giovanni e riportare in vita il Team Rocket, e questo è l'obiettivo dei futuri membri del Team Rocket, quindi è probabile che tra le reclute sconfitte ci fosse Archer e Atena.

Johto

Sono passati 3 anni da quando il Campione di Kanto, Rosso, ha messo fine al Team Rocket. Tuttavia alcuni ex membri del vecchio team vogliono riportarlo in vita. Per poter ritornare alla gloria di un tempo devono riuscire a ricontattare i loro leader, Giovanni, il quale secondo delle fonti attendibili pare si sia ritirato per allenarsi.

Troveremo per la prima volta il Team Rocket nel Pozzo Slowpoke dove ha intenzione di rubare tutti gli Slowpoke del luogo per poterli rivendere al mercato nero, poiché la coda di Slowpoke è un oggetto molto ricercato e costoso. A guidarli in questa piccola missionePokémon Giudizio c'è Milas un boss del team, tuttavia grazie all'aiuto di Franz, esperto di Poké Ball, riuscirete a fermarlo. In seguito troverete una recluta davanti alla Torre Radio, ed ad Amarantopoli ne troverete un'altra intenta a disturbare le Kimono Girl quindi la dovrete sfidare.
Troverete a Mogania il quartier generale del Team Rocket il quale si trova nei sotterranei di un negozio. Nella base segreta troverete moltissimi macchinari alimentati ad energia elettrica (prodotta da degli Electrode) che producono onde sonore che costringono i Magikarp del Lago D'Ira ad evolversi, a questo modo il Team Rocket potrà vendere a caro prezzo tutti i Gyarados del lago anziché le loro pre-evoluzioni le quali non sono molto redditizie. All'interno della base dovrete affrontare, con l'aiuto del Campione Lance, altri due boss del Team Rocket, sto parlando di Maxus e Atena. Infine dovrete distruggere i macchinari che costringono i Pokémon ad evolversi.
A Fiordoropoli si terrà l'ultima missione del Team Rocket, per contattare Giovanni, infatti il team si impossesserà della Torre Radio per ricontattare il loro boss e convincerlo a tornare in carica. Sarà il protagonista a dover fermare questo malvagio piano. Per prima cosa dovremo sconfiggere il capo della Torre Radio il quale si rivela essere Maxus, che una volta sfidato e sconfitto ci rivelerà che il vero capo della Torre Radio si trova nei sotterranei. Quindi una volta liberato il capo della Torre Radio potremo recarci sulla cima della Torre, ma prima verremo sfidati da Milas e Atena. Una volta sulla cima troveremo Archer colui che ha organizzato la rinascita del team, tuttavia il protagonista riuscirà a sconfiggerlo e mettera nuovamente fine al Team Rocket. Nel frattempo nelle Cascate Tohjo Giovanni ha ricevuto il messaggio via radio e vuole recarsi a Johto per ricostruire il Team Rocket, tuttavia il protagonista assieme ad Armonio o Cetra riuscirà a fermarlo grazie ad un viaggio nel tempo causato dal leggendario Pokémon Celebi.

I membri protagonisti della rinascità del Team Rocket sono ricollegabili alle reclute presenti nel Settipelago poiché hanno gli stessi team di Pokémon inoltre nel Magazzino Rocket viene trovato un macchinario molto simile a quello usato per far evolvere i Magikarp in Gyarados.

Il Trio : Jessie, James, Meowth

Pokémon Giudizio
Jessie, James e Meowth sono il trio conosciuto grazie all'anime, questo simpatico trio ha come scopo fondamentale quello di catturare il Pikachu di Ash. Compaiono in tutti gli episodi dell'anime dove cercano, grazie a macchine sofisticate o con i loro Pokémon, di catturare Pikachu ed altri Pokémon, purtroppo non riescono mai nel loro intento poiché Ash & co li sconfiggono e di seguito li spediscono in orbita.

Il compito di questo trio è quello di catturare Pokémon che possano soddisfare le esigenze del capo Giovanni. Questi tre personaggi hanno tutti un passato che li ha segnati profondamente perciò risultano anche molto simpatici ai nostri occhi. James è figlio di una famiglia aristocratica che lo vuole obbligare a sposare la sua predestinata Jessiebelle (identica a Jessie), Meowth è un randagio che ha imparato a camminare su due zampe ed a parlare per ottenere l'amore di Meowzine la quale lo snobba sempre, infine Jessie ha visto distruggersi il suo futuro di Infermiera, ballerina e anche un importante storia d'amore.

Ogni volta che Ash & co si imbattono nel Team Rocket essi recitano il loro motto. Con il passare delle stagioni viene leggermente modificato :

Motto Saga di Kanto e Johto Motto Saga di Hoen
Jessie: Preparatevi a passare dei guai!
James: Dei guai molto grossi.
Jessie: Proteggeremo il mondo dalla devastazione.
James: Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione.
Jessie: Denunceremo i mali della verità e dell'amore.
James: Estenderemo il nostro potere fino alle stelle.
Jessie: Sono Jessie!
James: E io James!
Jessie: Team Rocket, pronto a partire alla velocità della luce.
James: Arrendetevi subito, o preparatevi a combattere!
Meowth: Miao, proprio così!
Jessie: Preparatevi a passare dei guai!
James: Dei guai molto grossi.
Jessie: Saranno guai vecchi quanto la galassia!
James: E noi siamo qui per compiere il nostro destino!
Meowth: E ci sono anch'io!
Jessie: Denunceremo i mali della verità e dell'amore.
James: Estenderemo il nostro potere fino alle stelle.
Jessie: Io sono Jessie!
James: E io sono James!
Meowth: E io sono Meowth, ovviamente.
Jessie: Ovunque ci sia pace nell'universo...
James: ... Il Team Rocket...
Meowth: ... Ci sarà...
Insieme: ... Pronto a peggiorare le cose!
Motto Saga di Sinnoh Motto Saga di Unima
Jessie: Sentite, sentite, c'è una voce nell'aria.
James: Parla con me, è molto chiara e veloce.
Jessie: Sta fluttuando nel vento.
James: Al di là delle stelle.
Meowth: È sarà il tuo tormento!
Jessie: Porta il terrore a chiunque la senta.
James: Quando la ascolti, ogni speranza è spenta.
Jessie: Ben presto la rosa perderà il suo dolce profumo.
James: Se il nostro lavoro è completo, il mondo andrà in fumo.
Jessie: Io sono Jessie.
James: Ed io James!
Meowth: Meowth, il mio sì che è un bel nome!
Jessie: Ogni benefattore uscirà sconfitto e pesto.
James: Siamo il Team Rocket...
Insieme: ...E lo capirete presto!
Jessie: Sentite la domanda del bamboccio del giorno!
James: Ti daremo una risposta se sentiremo il bisogno!
Jessie: Portiamo la bianca luce accecante del male nel futuro!
James: Disperdiamo il mantello della giustizia nella nera oscurità nell'universo!
Meowth: E incidiamo i nostri nomi sulla roccia dell'eternità!
Jessie: L'impetuosa distruttrice Jessie!
James: Con le mie emozioni tempestose, io sono James!
Meowth: E il più saggio dei saggi, Meowth!
Insieme: E ora uniti sotto il nome di Team Rocket!

L'arrivo della quinta generazione porta dei cambiamenti anche al Team Rocket, in primis delle nuove divise, Jessie e James passano dalla divisa bianca ad una di colore grigio, mentre Giovanni che ha sempre avuto un completo giacca e cravatta passa ad una divisa simile a quella di un facchino.

Pokémon Giudizio

Curiosità
  • Il Team Rocket è l'unico team che appare in tutte le generazioni dell'anime.
  • Il Team Rocket è l'unico team che appare in tutti i giochi prima della quinta generazione.
  • Il Team Rocket è colui che esercita in più regioni rispetto agli altri team, Kanto, Settipelago, Johto e Isole Orange.
  • Jessie ha 17 anni.
  • E' l'unico team dove vi è un membro che è un Pokémon parlante.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.