HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Camelia
Camelia

Camelia č la Capopalestra di Sciroccopoli, a chi la sconfigge dona la Medaglia Volt. E' specializzata in Pokémon di tipo Elettro.

Nel Videogioco


Camelia
Elesa · カミツレ

Eta: Sconosciuta
Sesso: Femmina
Occhi: Blu
Capelli: Biondi (Anime NB) Neri (N2B2)
Cittŕ: Sciroccopoli
Regione: Unima
Parenti: Sconosciuto
Classe: Capopalestra
Generazione: V
Giochi: Nero e Bianco, Nero2 e Bianco2
Capopalestra: Sciroccopoli
Medaglia: Volt
Debutto: Camelia, una Capopalestra elettrizzante!
Dp.Inglese: Eileen Stevens
Dp.Italiano: Sconosciuto
Dp.Giapponese: Yumiko Kobayashi

Camelia apparirŕ per la prima volta a Sciroccopoli, si presenterŕ come la quarta Capopalestra da sconfiggere. Una volta sconfitta vi donerŕ oltre alla Medaglia Volt anche la MT72 (Invertivolt).
Data la sua bellezza oltre al lavoro di Capopalestra riveste anche quello di modella molto famosa in tutta Unima.

La prima volta che la incontrerete sarŕ davanti al Pokémon Musical, dove il padre di Belle sta discutendo con la figlia poiché non vuole che continui il suo viaggio, Camelia accorrera in aiuto di Belle convincendo il padre a lasciarla proseguire. Camelia riapparirŕ nel Percorso 5 poco dopo averla battuta, ordinerŕ di far abbassare il ponte che porta a Libecciopoli.

Tornerŕ ad aiutarci nel Castello di N nel tentativo di fermare assieme agli altri Capopalestra i Sette Saggi.

Tutte le estati Camelia si reca a Spiraria a casa di Camilla.

Camelia č una buona amica della Capopalestra Anemone infatti in Pokémon Bianco e Nero gli confida di voler cambiare la sua immagine.

Cosě farŕ in Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 dove cambierŕ colore di capelli, abito ed anche palestra. Infatti per incontrarla dovrete prima andare nella sua vecchia palestra dove troverete una modella che vi dirŕ che la sua palestra č stata spostata, quindi potrete recarvi nella nuova palestra, ovvero un enorme passerella piena di ammiratori che assisteranno all'incontro tra di voi e la Capopalestra.
Una volta che avrete sconfitto Camelia farete assieme a lei un uscita di scena trionfale passando per la passerella dove tutti vi applaudiranno e vi fotograferanno.

La potrete risfidare al Pokémon World Tournament.

Pokémon

Pokémon Versione Nera 2 & Bianca 2

Camelia, Capopalestra Pokémon Elettro
Squadra
Emolga Flaaffy Zebstrika
Livello Livello Livello
28 28 30
Mosse Mosse Mosse
Att. Rapido
Inseguimento
Aeroassalto
Invertivolt
Tuononda
Invertivolt
Riduttore
Stordiraggio
Pestone
Nitrocarica
Invertivolt
Inseguimento

Nell'Anime

Camelia fa la sua prima apparizione nell'episodio Camelia, una Capopalestra elettrizzante!. Sia Ash che Belle giungono a Sciroccopoli impazienti di combattere contro Camelia , infatti dopo aver assistito ad una sua sfilata č il momento per Belle di cominciare un elettrizzante sfida contro la Capopalestra di Sciroccopoli.
Grazie al suo potente Zebstrika Camelia sconfigge Bianca.

Nell'episodio Una lotta sfavillante nella Palestra di Sciroccopoli! ha inizio l'incontro tra Camelia e Ash. L'incontro fra i due si dimostra molto elettrizzante e alla fine rimangono con un solo Pokémon a testa, Camelia con Tynamo mentre Ash con Pikachu grazie al quale riesce a vincere la lotta.

Camelia appare in flashback negli episodi In cima alla Torre del Successo!, Piplup, Pansage e l'incontro del secolo! e Curtain Up, Unova League!.

Pokémon


Camelia, una Capopalestra elettrizzante!
Zebstrika

Zebstrika viene usato contro lo Shelmet, il Mincinno ed il Pignite di Bianca sconfiggendoli tutti dimostrando di essere un Pokémon molto temibile.
In seguito combatte contro il Palpitoad di Ash, nonostante il livello di Zebstrika sia molto alto non puň molto contro Palpitoad che č avvantaggiato essendo di tipo Terra.
Zebstrika viene sconfitto da un mix di mosse, Supersuono seguito da Colpodifango e Idropompa.
Conosce le mosse Nitrocarica, Sprizzalampo, Att. Rapido e Doppiocalcio.

Una lotta sfavillante nella Palestra di Sciroccopoli!
Emolga

Emolga viene usata contro il Palpitoad di Ash, grazie ad una combinazione di Attrazione e attacchi aerei riesce a sconfiggere l'avversario. Il secondo Pokémon contro cui combatte č la Snivy di Ash contro la quale usa Attrazione tuttavia essendo una femmina non ha effetto su di lei. Lo scontro continua e nonostante gli attacchi di Snivy Emolga riesce ad assestare un potente Aeroassalto che la manda K.O.
Emolga provato da ben due lotte viene sconfitto dal Pikachu di Ash.
Conosce le mosse Attrazione, Energisfera, Aeroassalto e Acrobazia.

Una lotta sfavillante nella Palestra di Sciroccopoli!
Tynamo

Tynamo č l'ultimo Pokémon che Camelia usa contro Ash ed il suo Pikachu. E' il suo Pokémon piů forte non che il preferito infatti lo chiama "Regina dell'Elettricitŕ". Quando viene mandato in campo Ash rimane colpito poiché Tynamo non dimostra di essere un Pokémon molto forte, tuttavia il suo aspetto č ingannevole perché dimostra di essere un Pokémon velocissimo infatti mette in difficolta Pikachu usando solo la mossa Azione ad una grande velocitŕ.
Pikachu inizialmente spiazzato usa Fulmine per creare un vortice di fumo dove si prepara per un potente Codacciaio che mette K.O Tynamo.
Tynamo riappare nell'episodio Curtain Up, Unova League!.
Conosce la mossa Azione.

Curiositŕ
  • Camelia č l'unica Capopalestra di sesso femminile ad essere specializzata nei Pokémon di tipo Elettro.
  • E' anche l'unica Capopalestra a non avere un Pokémon della famiglia evolutiva di Pikachu.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.