HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Missigno
MissigNo

MissigNo č il Pokémon glitch piů conosciuto, ciň č dovuto alla facilitŕ con la quale lo si puň ottenere. In Pokémon Rosso e Blu č ottenibile attraverso il glitch dell'anziano e il glitch di Mew, in Pokémon Giallo invece lo si puň ottenere solo attraverso il glitch di Mew.

Una volta catturato MissigNo se si controlla sul Pokédex si noterŕ che la sua numerazione č #000 inoltre se si prova ad ascoltare il suono che emette apparirŕ solamente una lunga sequenza di suoni formulati dal glitch.

Forme di MissigNo

Data la presenza di due glitch molto frequenti č diventato molto semplice poter incontrare MissigNo. Questi due glitch hanno i seguenti nomi ,Glitch di Mew e Glitch del Vecchio.
Di seguito trovate le varie forme in cui č possibile trovare MissigNo in Pokémon Rosso e Blu.

Forma Normale

La Forma Normale di MissigNo č il primo sprite della immagine qui di fianco, č sicuramente la forma piů comune di MissigNo, si tratta di una serie di pixel che formano un blocco. Per incontrare MissigNo forma normale tramite il glitch del vecchio č necessario che il nome del giocatore abbia come quinta e settima lettera del nome uno di questi caratteri : G, H, J, M, S, T, :, ], a, b, c, m, o, p, v. Nel caso in cui si voglia trovare MissigNo forma normale attraverso il glitch di Mew č necessario che il primo Pokémon in Squadra abbia la statistica Speciale pari ad uno dei seguenti numeri : 31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175, 181.

Forma Fantasma

La Forma Fantasma di MissigNo č il secondo sprite della immagine qui di fianco, lo sprite č lo stesso aspetto che assumono i Pokémon Spettro della Torre Pokémon quando non si usa l'oggetto Spettrosonda. Per incontrare MissigNo forma fantasma con il glitch del vecchio č necessario che la quinta e settima lettera del nome del giocatore sia una Y. Se invece lo volete trovare con il glitch di Mew basterŕ che il primo Pokémon che avete in squadra abbia la statistica Speciale pari a 184.

Forma Fossile

La Forma Fossile di MissigNo č il terzo ed il quarto sprite della immagine qui di fianco, lo sprite č lo stesso dei resti di un Kabutops e di un Aereodactyl che possiamo vedere nel Museo di Plumbeopoli. Per incontrare MissigNo forma Aerodactyl fossile č necessario che la terza, quinta e settima lettera del nome sia una X questo nel glitch del vecchio mentre nel glitch di Mew basta che la statistica Speciale del primo Pokémon in squadra sia 183. Per incontrare MissigNo forma Kabutops č necessario che la terza, quinta e settima lettera del nome sia una W questo nel glitch del vecchio mentre nel glitch di Mew basta che la statistica Speciale del primo Pokémon in squadra sia 182.

In Pokémon Giallo il glitch del vecchio č stato risolto quindi per trovare MissigNo resta solo il glitch di Mew, anche in Pokémon Giallo possiamo trovare MissigNo nelle forme prima elencate e tutte grazie agli stessi metodi, l'unico cambiamento lo troviamo nella Forma Normale.

La Forma Normale di MissigNo in Pokémon Giallo č il quinto ed ultimo sprite nell'immagine qui di fianco. Possiamo notare che la forma cambia leggermente poiché MissigNo č sempre una serie di pixel solo che sono dispersi e hanno un colore rosso vivido. Per trovare MissigNo forma normale in Pokémon Giallo, basta che il primo Pokémon in squadra abbia la seguente statistica Speciale : 31, 32, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 86.

Come farlo comparire

Durante la lotta tra il vecchio di Smeraldopoli e Weedle, il gioco deve modificare temporaneamente il nome del giocatore con Vecchio, in modovche l’allenatore che cattura Weedle risulti essere il vecchio.
La memoria del Gameboy perň era troppo ridotta per farci stare anche questa informazione senza toglierne altre, quindi i programmatori hanno deciso che i pokčmon presenti nell’erba alta si annullassero per tutto il tempo che si resta nella cittŕ (dato che in nessuna č presente erba alta). Il problema quindi non esisterebbe dato che basta uscire dalla cittŕ per far sovrascrivere i dati e far tornare l’erba alta popolata da pokčmon, esso nasce da un altro errore dei programmatori, infatti anche l’acqua č considerata come erba alta all’intero dei dati di gioco, perciň bastava andare in un luogo di cittŕ con acqua, surfare ed ecco che compariva MissigNo.

Descrizione Ufficiale

Nella sezione "risoluzione dei problemi" del sito ufficiale Nintendo era presente una descrizione di MissigNo :

"Missingno č un particolare errore di programmazione, e non una parte reale del gioco. Quando si ottiene tale Pokémon, il gioco si modifica un po', soprattutto la grafica, che diventa "strapazzata". Per risolvere il problema grafico, prova a liberare il Pokémon Missingno. Se il problema persiste, l'unica soluzione č quella di riavviare il gioco. Questo significa cancellare la partita corrente e iniziarne una nuova."

Dati

Di seguito trovate una tabella contenente le statistiche e le mosse di apprendimento di Missigno.

Nome Satistica Valore
PS 33
Attacco 136
Difesa 0
Speciali 6
Velocitŕ 1
Totale 204
1°Forma : Mosse di Apprendimento Livello
Giornopaga 1
Legatutto 1
Aeroattacco 1
2°Forma : Mosse di Apprendimento Livello
Giornopaga 1
Legatutto 1
Pistolacqua 1

M'


‘M č la controparte di MissigNo e puň essere trovato solo in Rosso e Blu, se lo si scambia in Giallo si trasformerŕ in 3Trainerpokč.
 
 ‘M possiede delle grandi differenze rispetto a MissigNo:
Si evolve al livello 0 in Kangaskhan oppure al livello 128 in Clefary (naturalmente per raggiungere questi livelli bisogna usare i trucchi).
Il verso č lo stesso di Zapdos in versione piů acuta.
Missingno. non puň imparare Botta e ‘M non č compatibile con la MT 50 Sostituto.

Curiositŕ
  • In Pokémon Rosso e Blu MissigNo č il Pokémon con il piů alto attacco. Escludendo altri glitch, MissigNo si trova al nono posto nella classifica dei Pokémon per attacco.
  • In Pokémon Rosso e Blu MissigNo č il Pokémon con la difesa piů bassa. Escludendo gli altri glithch, MissignNo č il terzo Pokémon piů debole.
  • In Pokémon Giallo la velocitŕ di MissigNo č pari a zero. Questo rende MissigNo il Pokémon piů lento al pari degli altri glitch.
  • In molti pensavano che con l'arrivo di Pokémon Bianco e Nero, il leggendario Victini, il cui numero nel Pokédex č #000, sarebbe stato il sostituto di MissigNo. Tuttavia non č cosě poiché Victini č il numero #000 solo nel Pokédex Regionale, mentre nel Pokédex Nazionale č il numero #494.
  • MissigNo č il Pokémon piů pesante di tutti.
  • Il nome MissigNo deriva dall'inglese missign e no. Letteralmente significa numero (no) mancate (missign).




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.