HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Dono Segreto
Dono Segreto

Il Dono Segreto č un opzione introdotta nella seconda generazione con Pokémon Oro ed Argento. Una volta sbloccato il Dono Segreto si se si collegava via infrarossi ad un altro Game Boy quest'ultimo otteneva uno a scelta tra i 72 oggetti presenti nel gioco. Con l'arrivo della terza generazione viene dato un ruolo molto piů importante al Dono Segreto, difatti grazie ad esso si puň ottenere oggetti in grado di farti catturare Pokémon rari, per ottenerlo si doveva partecipare ad eventi come il Pokémon Day a Mirabilandia. Infine con la quarta e quinta generazione il Dono Segreto ha le stesse caratteristiche della terza generazione tuttavia grazie alla Wi-Fi Connection tutti colloro che possedevono una connessione internet potevano ottenere il Dono Segreto, ciňnonostante per non far morire il Pokémon Day si č continuata la distribuzione di Pokémon via Wireless nei Pokémon Day ed altri eventi.
Di seguito vi verrŕ spiegato come sbloccare il Dono Segreto nei vari RPG Pokémon.

Seconda Generazione

In Pokémon Oro, Argento e Cristallo per sbloccare il Dono Segreto dovrete recarvi al 4°piano del Centro Commerciale di Fiordoropoli, qui troverete una bambina che vi dirŕ "Dono Segreto, vuoi un regalo? Basta un Bip!" una volta finita la frase avrete automaticamente sbloccato il Dono Segreto.

Terza Generazione

In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia vi basterŕ entrare in qualunque Pokémon Market e compilare il questionario che trovate sul bancone a sinistra del commesso. quindi inserite le parole "INSIEME IN LINK !"

 

Quarta Generazione


Per sbloccare il Dono Segreto in Diamante, Perla e Platino userete un metodo simile a Rosso Fuoco e Verde Foglia. Dirigetevi alla Stazione TV di Giubilopoli e recatevi al secondo piano dove troverete dentro una stanza un uomo con accanto una donna.

Parlate con l'uomo che vi farŕ due domande alle quali risponderete : alla prima "CHIUNQUE FELICE" nella versione inglese "EVERYONE HAPPY", mentre alla seconda domanda dovrete rispondere "WI-FI CONNECTION"

Una volta fatto ciň l'uomo vi dirŕ che avete attivato il Dono Segreto. Una volta che riavvierete il gioco nella schermata di inizio noterete che vi sarŕ l'opzione Dono Segreto.

 
 
 
N.B : In Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver il Dono Segreto č giŕ attivo fin dal primo salvataggio

Quinta Generazione


Proprio come in Heart Gold e Soul Silver il Dono Segreto sarŕ giŕ attivo dal primo salvataggio.

Come Ricevere il Dono Segreto
  • Da un amico : Grazie a questa opzione un vostro amico vi potrŕ donare un strumento Evento (come ad esempio il Flauto Cielo) perň non potrete ottenere direttamente i Pokémon Evento.
  • Via Wireless : Questa opzione č molto utilizzata non solo negli eventi come il Pokémon Day ma anche con Pokémon Battle Revolution per Wii che vi permetterŕ di ottenere oggetti e Pokémon come Pikasurf, Magmortar e Electivire.
  • Via Nintendo WFC : Opzione molto utilizzata soprattuto dopo l'uscita del Nintendo DSi, questa opzione vi permette di collegarvi alla Nintendo Wi-Fi e trovare eventuali eventi Pokémon.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.