HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
18
La Pattuglia Portuale Pokémon!

Ash, Iris, Spighetto e N sono arrivati a Zondopoli, mentre i nostri eroi raccontano a N le grandi attrazioni della cittŕ Ash si accorge che da una casa proviene del fumo nero, sta andando a fuoco. Di corsa arrivano alla casa in fiamme, quindi Ash manda in campo Oshawott e gli dice di usare Idropompa Pokémon Giudizio, ma prima di poter utilizzare la mossa uno Watchog con una sciarpa rossa lo interrompe. Subito dopo un allenatore assieme ai suoi due Frillish ed il suo Dewott, tutti caratterizzati da una sciarpa rossa, spengono l'incendio con Idropompa. Quindi i Frillish usano Psichico per salvare le persone dentro la casa, tuttavia nella casa non si trovano delle persone bensě dei manichini. Spighetto si accorge cosě che si tratta di un esercitazione antincendio.

All'improvviso Watchog scatta verso i soccorritori, poiché una parte del tetto della casa sta per cadergli addoso, Watchog li spinge via salvandoli. I nostri amici vanno subito dall'allenatore per assicurarsi che stia bene, l'allenatore sta bene e si presenta come Halsey. Data la prontezza di Watchog Spighetto ipotizza che sia in grado di prevedere il futuro e N conferma la sua ipotesi.

Poco dopo Halsey presenta il suo team ovvero la Pattuglia Portuale Pokémon, la quale si occupa del salvataggio della gente in pericolo, non passa molto tempo che Dewott inizia a litigare con Watchog poiché il compito di Watchog č evitare che la gente entri negli edifici in fiamme, compito al quale non č riuscito ad adempiere poiché si č precipitato al salvataggio del suo team. N afferma che Watchog vorrebbe aiutare a spengere gli incendi anziché fare la sentinella, quindi Iris chiede se č possibile fare un test attitudinale per vedere se Watchog č in grado di spengere gli incendi, Halsey risponde di si quindi i nostri amici insieme ad Halsey si preparano per fare il test attitudinale. Intanto nell'ombra il Team Rocket sta preparando un piano per rubare Pikachu ai mocciosi.

Inizia il test attitudinale, Halsey decide di sottoporre sia Dewott che Watchog ad una serie di prove, la prima č una prova di forza di due Pokémon devono sollevare un peso ed entrambi vi riescono, la seconda prova consiste nel distruggere un blocco di pietra ed entrambi vi riescono, l'ultima prova consiste nel spengere una fiamma, prova che Watchog non superŕ poiché l'unica mossa che puň usare per estinguere una fiamma č Turbosabbia ed č poco efficace. Watchog non supera il test tuttavia Halsey lo consola affermando che anche la sentinella č un ruolo importante. Poco dopo N, il quale era stato in silenzio fino ad ora, afferma che secondo lui usare i Pokémon per salvare gli umani č ingiusto, in seguito a questa affermazione Halsey risponde arrabbiato e i due cominciano a litigare. La lite viene interrotta da una chiamata di soccorso, pare che al Cantiere di Zondopoli vi sia un incendio. Halsey assieme ai nostri eroi si dirigono subito li.

Arrivati al Cantiere Halsey entra dentro l'edificio per spegnere l'incendio mentre i nostri amici si occupano dell'evacuazione degli operai. Poco dopo il Team Rocket travestito da operai afferma che qualcuno č rimasto dentro l'edificio, Ash corre nell'edificio ed il Team Rocket coglie l'occasione per intrappolare Pikachu in una capsula di vetro, Ash se ne accorge subito e tenta di fermarli. Il Team Rocket si leva la maschera e recita il suo motto dopodiché Ash manda in campo Oshawott che riesce a liberare Pikachu.
Nel frattempo nell'edificio si č attivato un meccanismo di sicurezza che imprigiona Halsey all'interno dell'edificio in fiamme.
Ash riesce finalmente a scacciare il Team Rocket che scappa con i Jetpack. Quindi ordina a Oshawott di utilizzare Idropompa per spegnere l'incendio ma ce la fa. Intanto Spighetto chiede a Iris di usare Excadrill per scavare un tunnel e liberare cosě Halsey. Excadrill comincia a scavare ma viene interrotto da una grossa pietra che gli impedisce di scavare, N chiede cosě a Watchog di usare i suoi poteri per indicare a Excadrill dove scavare. Excadrill riesce cosě a scavare un tunnel liberando cosě Halsey ed il suo team, il quale una volta uscito dall'edificio in fiamme lo spenge facendo usare ai Frillish e Dewott Idropompa e a Watchog Turbosabbia.

Prima di ripartire i nostri amici salutano Halsey mentre N gli chiede scusa affermando che Watchog non č obbligato a salvare le vite umane ma č un suo desiderio per tanto non puň far altro se non rispettarlo.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.