HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F13
Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark
Pokémon Giudizio
Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark (Zoroark: Master of Illusions 幻影の覇者 ゾロアーク) č il tredicesimo film dei Pokémon.
Negli Stati Uniti il film č stato trasmesso su Cartoon Network il 5 Febbraio 2011, in Italia č stato trasmesso su Disney XD il 13 Febbraio mentre su K2 il 20 Febbraio.
Il DVD del lungometraggio č stato distribuito in Giappone il 17 dicembre 2010, in Italia il 25 maggio 2011 (distribuito da Universal Pictures), in Australia il 1ş giugno (anche in formato Blu-ray) ed in Gran Bretagna il 29 agosto.

Trama

Il film inizia con un duello tra Ash con Pikachu ed un allenatore (molto somigliante a Armonio) ed il suo Donphan. In un centro Pokémon Ash, Brock e Lucinda assistono ad un incontro di Calciocantestro una nuova disciplina dei Pokémon. Una volta finito l'incontro in tv appare Kodai ed il suo team composto dai tre cani leggendari (Suicune, Raikou e Entei). Emozionati i nostri amici decidono di recarsi a Coronopoli dove si disputa la finale di Calcio Canestro.

Nel frattempo la scena si sposta su un aereoplano. L'aereoplano č del ricco imprenditore Kodai che sta conducendo un esperimento su uno Zoroark per testare le sue doti illusionistiche, per farlo lo fa confrontare con i tre cani leggendari che si rivelano essere solo tre illusioni. Per non cadere vittima delle illusioni (che hanno effetto anche sulle telecamere) Kodai usa un braccialetto anti illusioni. Finito l'incontro un Ninjask rapisce Zorua (figlio di Zoroark) cosě che Kodai avrebbe ricattato Zoroark al fine di servirsene per i suoi loschi piani. Zorua riesce a scappare trasformandosi prima nello Scizor di Gozzo e una volta fuori si trasforma in uno Skiploom per atterrare. In quel istante a Coronopoli grazie ad un onda temporale arriva Celebi.

I nostri amici invece si sono appena persi nel bosco. La loro attenzione viene poi catturata da un gruppo di Vigoroth arrabbiati con Zorua, cosě Ash per difenderlo manda in campo Infernape mentre Lucinda il suo Mamoswine. Una volta scappati Ash Lucinda e Brock fanno amicizia con Zorua il quale si rivela un Pokémon molto interressante in grado anche di parlare.
Kodai nel frattempo prepara il suo piano convincendo Zoroark con delle registrazioni di Zorua facendolo credere che č ancora in suo possesso.

Il piano di Kodai viene messo in atto. Zoroark entra in cittŕ trasformandosi nel trio dei cani leggendario e terrorizza la cittŕ con le sue illusioni. Kodai grazie a delle false registrazioni annuncia alla cittadina di Coronopoli che i tre cani leggendari stanno distruggendo la cittŕ per  colpa di Zoroark che li controlla. Quindi avviene l'evasione della cittŕ. Una volta arrivati Ash, Brock, Lucinda e Zorua apprendono la notizia dall'agente Jenny, Zorua per cercare di entrare in cittŕ si trasforma in Brock attirando cosě l'attenzione del giornalista Karl che conosce una via sotterranea per raggiungere Coronopoli.

Kodai č un uomo dalla facolta di predire il futuro, infati grazie a tale abilitŕ riesce a predirre che Ash, Lucinda, Brock, Karl e Rowena (la sua assistente) intralceranno i suoi piani. Oltre a ciň nella sua visione vede che l'onda temperale di cui si era servito Celebi si presenterŕ vicino ad un orologio che segna il numero dei giorni alla finale di Calciocanestro. Quindi inizia a controllare tutti gli orologi finche la sua attenzione viene attirata da Ash individualizzato dalle sue telecamere.

I nostri amici usciti finalmente dal  sotterraneo si accorgono dei video falsificati di Kodai. Poco dopo vengono interrotti da un Mightyena ed un Tangrowth il quale usa sonnifero per addormentare Zorua. I proprietari dei due Pokémon si rivelano essere Tammy e Joe nonno di Karl. Una volta a casa di Joe e Tammy i due parlano dell'accaduto finche Zorua non si sveglia e scappa seguito da Pikachu e Piplup alla ricerca della mamma. Zorua viene fermato dai Pokémon di Coronopoli i quali credono che cio che č accaduto alla cittŕ si colpa sua, finche non arriva Celebi che placa la rabbia dei Pokémon. Nel frattempo Ash, Lucinda, Brock e Karl vanno alla ricerca di Zorua ma vengono fermati da Kodai che li intrappola e li porta nel suo aereoplano dove vengono liberati da Rowana assistente di Kodai giornalista sotto copertura. Rowana  rivela che il piano di Kodai č quello di assorbire i poteri dell'onda temporale cosě da ottenere l'abilitŕ della preveggenza che con il tempo stava svanendo, rivela anche che in passato Kodai aveva assorbito l'onda temporale causando cosě la morte della vegetazione nella cittŕ di Coronopoli. Se Kodai non viene fermato la vegetazione di Coronopoli verra nuovamente distrutta.

Kodai oramai ha controllato tutti gli orologi finche in suo aiuto non viene una nuova previsione del futuro dove vede le sue doti di preveggenza aumentate dal contatto con Celebi. Nel frattempo Zoroark si libera dalla su gabbia e torna in cittŕ dove viene attaccato dai tre veri cani leggendari tutti e tre rigorosamente Shiny che lo credono il colpevole dei disastri avvenuti a Coronopoli. Torniamo a Kodai il quale grazie a Shuppet e Mismagius riesce a prendere Celebi e quindi ad avere una nuova visione del futuro interrota da Zorua. Dopo poco arrivano  Ash, Brock, Lucinda, Karl e Rowana che salvano Piplup, Pikachu, Celebi e Zorua.

I nostri amici si rivugiano nella casa di Tammy e Joe dove scoprono che l'ultimo orologio del conto alla rovescia si trova all'entrata dello stadio di Calciocanestro. Purtroppo perň la conversazione viene registrata da una mini  telecamera di Kodai, il quale si dirige a tutta velocitŕ verso lo stadio di Calciocanestro.

Ash, Brock e Lucinda una volta accorti che erano stati spiati si dirigono verso lo stadio mentre Rowana e gli altri incappano in Zoroark e i tre cani e riescono a convincerli che Zoroark č innocente.
I nostri amici grazie ad una scorciatoia raggiungono le vicinanze dello stadio, Ash corre verso lo stadio preceduto da Kodai mentre Lucinda e Brock mandano in campo Mamoswine, Croagunk e Sudowoodo per combattere gli Scizor e i Ninjask di Gozzo. Tutto ad un tratto appare Zoroark che si liberŕ di Gozzo e dei suoi Pokémon.

La scena si sposta nuovamente su Ash il quale č arrivato con Celebi all'onda temporale e proprio mentre Ash credeva di avercela fatta Kodai lo immobilizza con i poteri psichici di Mismagius. Ma tutto non č perso perché arriva Zoroark a difendere i nostri erorio purtroppo per lui Kodai a in ostaggio Zorua e quindi non puň far niente. Finalmente Kodai assorbe l'onda temporale distruggendo nuovamente la vegetazione di Coronopoli, cosě sembra ma non č perché l'assorbimento dell'onda del tempo era stata tutta un illusione di Zoroark resa possibile dalla distruzione del braccialetto anti illusioni provocato dal morso di Zorua.

Finalmente arrivano Lucinda, Brock, Karl e Rowana che sconfiggono Shuppet e Mismagius e mettono in fuga Kodai che si rifugia nello stadio Pokémon.

Zoroark oramai esausto per gli attacchi subiti cade a terra ma viene salvato da Celebi che entrando nell'onda temporale riaquista i suoi poteri e cura Zoroark.

Oramai i nostri eroi hanno salvato Zoroark e Zorua, mentre Kodai e Gozzo vengono arrestati grazie alle registrazioni di Karl e Rowana. Finalmente Zorua e Zoroark ritornano a casa assieme a Karl e Rowana su di una nave. Verso la loro regione Unima.

Altri Poster

Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandine Giapponesi

Soundtrack


L'album Ruler of Illusions: Zoroark Music Collection č la colonna sonora giapponese di Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark. E' stao rilasciato in Giappone il 4 Agosto 2010.Pokémon Giudizio
  1. Avant 2010
  2. The Boy, Satoshi
  3. Pokémon Baccer
  4. The Raimon Legends
  5. Mom's Mane
  6. Action, Start!
  7. Obey Me!
  8. Muhehehe!
  9. Arrival in Crown City
  10. Title Theme 2010
  11. As I'm Lost ~By Your Side~
  12. Yanmega Balloon
  13. Mischievous Zorua
  14. Let's Be Friends!
  15. It's Showtime!
  16. The Town Where Celebi Arrives
  17. It's Been 20 Years Since...
  18. Ruler of Illusions
  19. That's My Mom!
  20. The Man Who Knows the Future
  21. Zoroark Recovers
  22. Withered Forest
  23. It's Not Broken!?
  24. Shuppet's Foresight!
  25. I'm Strong!
  26. My Mom's Calling!
  27. The Grace of Celebi
  28. I Know the Problem
  29. Howling
  30. The Time Ripple's Secret
  31. Give Back Celebi!
  32. The Legendary Beasts
  33. Stop It, Kōdai!!
  34. Guardian of the Town
  35. Pikachu VS Scizor
  36. Withdraw!
  37. The Final Countdown Clock
  38. I Always Believed in You!
  39. We're Counting on You, Everyone!
  40. Night Burst!
  41. Stop! Zoroark!
  42. I Won!!
  43. Unforgivable!!
  44. Home
  45. Celebi's Blessing
  46. I'll Be Sure to Visit!
  47. Ice Cream Syndrome (movie edition)
  48. The Greatest - Everyday! (BAND VERSION) (bonus track)
Curiositŕ
  • Questo č l'unico film della serie Diamante e Perla che non fa parte di una trilogia.
  • I paesaggi del film sono ispirati a quelli del Belgio.
  • E' il primo film dove i Cani Leggendari appaiono tutti e tre insieme.
  • E' la prima volta che Raikou ha un ruolo principale in un film.
  • E' la prima volta che appaiono dei Pokémon Shiny in un film.
  • Questo č il terzo film dove il Pokémon protagonista non č un leggendario, ovvero Zoroark.
  • Il teaser trailer mostrato alla fine di Arceus e il Gioiello della Vita ha mostrato un combattimento tra Lugia e Ho-Oh ed una scena dove Zoroark si trasforma in Ash. Nel film questi due eventi non accadono.
  • Armonio, protagonista di Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver, combattera assieme al suo Donphan contro Ash. Questa č la seconda volta in un film dove Ash affronta un Donphan.
  • Negli Stati Uniti la Cartoon Network ha mandato in onda il film tagliando il prologo senza il permesso della The Pokémon Company.
  • Karl possiede un cappelo con disegnatovi sopra uno Woobat.
  • Kodai proviene da Sciroccopoli cittŕ di Unima.
Errori
  • Nei titoli di coda il Rhyperior di Palmer ha il corno dello stesso colore della pelle.
  • Bronzor di Karl viene usato per far lievitare Zorua, tuttavia ciň non č possibile dato che Zorua č di tipo buio.
Download




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.