HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Lt. Surge
Lt. Surge

Lt. Surge č il Capopalestra di Aranciopoli, a chi lo sconfigge dona la Medaglia Tuono. E' specializzato in Pokémon Elettro.

Nel Videogioco


Lt. Surge
Lt. Surge · マチス

Eta: Sconosciuta
Sesso: Maschio
Occhi: Neri (Anime) Blu (Giochi)
Capelli: Biondi
Cittŕ: Aranciopoli (nato in America)
Regione: Kanto
Parenti: Sconosciuto
Classe: Capopalestra
Generazione: I, II, III, IV, V
Giochi: Rosso, Blu e Giallo, Oro, Argento e Cristallo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Pokémon Stadium, Stadium 2, Nero2 e Bianco2
Capopalestra: Aranciopoli
Medaglia: Tuono
Debutto: Un Incontro da Elettroshock
Dp.Inglese: Maddie Blaustein
Dp.Italiano: Riccardo Lombardo
Dp.Giapponese: Fumihiko Tachiki

Lt. Surge conosciuto anche come l'Americano illuminato in passato ha partecipato ad una guerra dove dei Pokémon di tipo Elettro gli hanno salvato la vita, ciň spiega il perché della sua passione per questi Pokémon . Nell'esercito Surge rivestiva la carica di Comandante Ufficiale pilota di aerei, molto spesso i suoi Pokémon di tipo Elettro venivano utilizzati per potenziare i veicoli che usava, ed č per questo che afferma che gli hanno salvato la vita.
Nella palestra di Aranciopoli vi č un allenatore anchesso ex soldato che deve la vita a Surge poiché lo ha salvato durante la guerra.

Oltre agli allenatori nella Palestra di Lt.Surge vi sono dei tranelli per trarre in inganno gli allenatori deboli, solo i piů coraggiosi riescono a superarli ed a meritarsi un incontro con lui.

Chi sconfigge Lt. Surge oltre alla Medaglia Tuono ottiene la MT24 (Fulmine) nella prima generazione, la MT34 (Ondashock) nella terza generazione, mentre in Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver scambia un esemplare di Pikachu straniero per un altro Pikachu.

Una volta catturato Zapdos. Se lo avete sconfitto per farlo riapparire dovete nuovamente sconfiggere i Super4. Potete trovare Lt. Surge fuori dalla Centrale Elettrica dalle 9.00 alle 11.00 del mattino, se al primo posto della vostra squadra vi č un Pikachu, vi donerŕ il suo numero, quindi chiamatelo il Venerdě mattina e sarŕ lieto di risfidarvi al Dojo Karate.
Ora che avete ottenuto il suo numero lo potete ritrovare alla stazione del Supertreno a Zafferanopoli dove vi permetterŕ di ottenere il suo Pikachu francese di nome Volty in cambio di un altro esemplare di Pikachu. Volty sarŕ allo stesso livello del Pikachu che gli avete dato inoltre avrŕ l'oggetto Coccio Giallo.

Pokémon

Pokémon Giallo

Lt. Surge, Capopalestra Pokémon Elettro
Squadra
Raichu
Livello
28
Mosse
Fulmine
Ruggito
Megapugno
Megacalcio

Pokémon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver

Primo Round

Lt. Surge, Capopalestra Pokémon Elettro
Squadra
Raichu Electrode Electrode Magneton Electabuzz
Livello Livello Livello Livello Livello
51 47 47 47 53
Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse
Tuononda
Ondashock
Att. Rapido
Doppioteam
Tuononda
Ondashock
Schermoluce
Doppioteam
Doppioteam
Stridio
Autodistruzione
Raggioscossa
Supersuono
Doppioteam
Ondashock
Cristalcolpo
Att. Rapido
Schermoluce
Ondashock
Colpo Basso

Nell'Anime
Pokémon Giudizio
Lt. Surge fa la sua prima apparizione nell'episodio Un Incontro da Elettroshock e compare in un flashback nell'episodio Pikachu vs. Raichu!.

Surge č un uomo dal fisico molto muscoloso ed alto. Ha spesso un carattere freddo ed arrogante, inoltre si riferisce ad Ash e agli altri allenatori chiamandoli bambini fino a che non lo sconfiggono. Il suo stile di lotta predilige Pokémon evoluti, infatti diprezza i Pokémon allo stadio base poiché li ritiene deboli e preferisce farli evolvere al piů presto, solitamente i suoi combattimenti sono molto brutali infatti i Pokémon che subiscono la sconfitta riportano gravi ferite.

Il punto di forza di Lt.Surge č stato anche il suo punto debole, dato che ha fatto evolvere troppo presto il suo Pikachu in Raichu l'attacco č aumentato tuttavia non la velocitŕ, in tal modo ha sconfitto la prima volta Ash ed il suo Pikachu ma la seconda volta Pikachu ha usato i suoi attacchi e la sua agilitŕ garantendosi cosě la vittoria.

L'Infermiera Joy ha poi informato Ash che un Pokémon che si evolve con una pietra evolutiva come Pikachu, una volta divenuto Raichu ha un limitato set di mosse da imparare al contrario della sua forma base.

Pokémon


Un Incontro da Elettroshock
Raichu

Raichu viene usato per la prima volta contro il Pikachu di Ash, dato che Raichu si č evoluto molto presto ha potuto aumentare al meglio il suo attacco garantendosi una facile vittoria contro Pikachu usando un solo attacco Tuonoshock.

Nel secondo incontro con il Pikachu di Ash, quest'ultimo ha la meglio poiché non essendosi ancora evoluto ha avuto il tempo di imparare attacchi che si basassero sulla velocitŕ al contrario del suo rivale che punta tutto sull'attacco. In questo modo Pikachu ha vinto.

L'atteggiamento di Raichu rispecchia al meglio quello del suo allenatore, infatti Raichu proprio come Lt. Surge ritiene che Pikachu non sia molto forte e solo dopo la sconfitta impara a rispettarlo.

Raichu č apparso negli episodi Le Medaglie rubate e Pikachu vs. Raichu! grazie ad un flashback.

Curiositŕ
  • Nonostante l'aspetto molto simile Lt. Surge nell'anime č molto diverso da quello del videogioco. Quello dell'anime č un uomo molto rozzo ed arrogante inoltre č molto alto, il doppio di Ash. Quello del videogioco ha un altezza media ed un atteggiamento piů rispettoso che si addice di piů ad un soldato.
  • In Pokémon Giallo proprio come nell'anime Lt. Surge usa solo Raichu.
  • Fannie e Lt. Surge sono gli unici provenire da luoghi reali. Lt. Surge dagli Stati Uniti mentre Fannie dalla Francia.
  • In Pokémon Bianco 2 e Nero 2 un uomo afferma che Lt. Surge č originario di Unima.
  • In Pokémon Stadium 2 il Raichu di Lt.Surge conosce le mosse Surf e Contropiede mosse impossibili da imparare se non tramite evento e mossa uovo.
  • Lt. Surge indossa dei guanti nei giochi di prima e terza generazione, mentre nella seconda, quarta e quinta generazione no tuttavia indossa degli occhiali da sole.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.