HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Iris
Iris

Nell'Anime

Iris
Iris · アイリス

Eta: Sconosciuta
Sesso: Femmina
Occhi: Marroni
Capelli: Viola
Cittŕ: Villaggio dei Draghi
Regione: Unima
Parenti: Sconociuto
Classe: Sconosciuta
Debutto: All'ombra di Zekrom!
Dp.Inglese: Eileen Stevens
Dp.Italiano: Francesca Bielli
Dp.Giapponese: Aoi Yūki

Storia

Iris č una bambina nata e cresciuta nel Villaggio dei Draghi, ha trascorso la sua infanzia a giocare con i Pokémon che vivevano nella foresta vicina al villaggio. Le sue giornate a giocare nella foresta hanno sviluppato in lei un'abilitŕ nello scalare e nell'arrampicarsi.
Pokémon Giudizio
Un giorno icontrň un Drilbur che aveva ferito un Patrat e gli aveva rubato il cibo, Iris adirata sfida Drilbur per fare giustizia. Tuttavia via il Pokémon la sconfigge innumerevoli volte.
Dopo innumerevoli tentativi Iris riesce a catturare Drilbur e da lě diventano inseparabili amici.
I due si allenano sfidando molti allenatori, infatti dopo poco tempo Drilbur si evolve in Excadrill. Date le grandi abilitŕ aquisite Iris, assieme a Excadrill, decide di sfidare Aristide il Maestro Drago. L'incontro fra Aristide e Iris finisce con la vittoria di Aristide che grazie al suo Haxorus ha sconfitto facilmente Excadrill.
Dopo questa dura sconfitta Excadrill ha cominciato ad essere diffidente e ad non ascoltare piů la su allenatrice.

Non molto tempo dopo Iris si trasferisce a Boreduopoli dove frequesta l'Accademia di Boreduopoli. A l'accademia Iris trascorre tempi duri poiché non riesce a fare amicizia con gli altri studenti e non si sente a suo agio con la vita urbana, infatti per poter ammirare le montagne, che gli ricordano il suo villaggio, spesso saliva sulla cima della Torre Radio dove non le era permesso andare.
L'unico sollievo di Iris era scrivere all'amica Shannon.
Dopo un ulteriore sconfitta contro un'allieva ed il suo Altaria Iris decide di tornare al suo villaggio dovendo cosě dire addio al suo Pokémon dell'accademia, Fraxure.

Passano gli anni e Iris incomincia una nuova avventura, per diventare una Maestra Drago, assieme al suo Axew appena nato.

Dopo poco tempo che Iris ha iniziato il suo viaggio assiste ad una tempesta causata da Zekrom, nel tentativo di incontrare il leggendario Pokémon Drago fa la conoscenza di Ash, i due decidono di viaggiare insieme anche se inizialmente non vanno molto daccordo, trovano sempre il modo di litigare e si chiamano con nomignoli.

Iris nell'episodio Tre leader, minaccia di squadra! assiste al primo incontro in palestra di Ash, Dopo la vittoria di Ash il Capopalestra Spighetto decide di unirsi al gruppo affermando che insieme sono un trio formidabile, Iris decide di diventare ufficialmente la compagna di viaggio di Ash e Spighetto.

Nell'episodio Il timoroso Axew! Iris decide di allenare Axew con l'aiuto di Spighetto, durante l'allenamento si scopre che Axew conosce la mossa Ira di Drago ma non la sa utilizzare, cosě Iris racconta ad Ash e Spighetto della sua cittŕ natale e di Pokémon Giudiziocome ha ottenuto Axew. Dopo aver finito il racconto si accorgono che Axew non c'č piů, il povero Pokémon si trova tra le grinfie di uno Scolipede, Iris manda in campo Excadrill il quale inizialmente non vuole obbedire agli ordini ma alla fine sconfigge Scolipede liberando Axew.

In Una casa per Dwebble! dopo che il Pansage di Spighetto viene ferito e si ammala Iris rivela che č in grado di creare dei rimedi a base di erbe per guarire i Pokémon. Questa abilitŕ si rivela molto utile quando il gruppo si trova lontano da un centro medico. In Una notte nel museo di Zefiropoli! Iris afferma di avere uno spiccato sesto senso infati č la prima ad accorgersi di una presenza sinistra che si rivela essere uno Yamask che ha perso la sua maschera. Le abilitŕ di Iris si rivelano utili anche nell'episodio Nel Bosco Girandola con Sewaddle e Artemisio! quando il gruppo si perde nel Bosco Girandola.

Nell'episodio L'inresistibile Emolga! Iris si divide dal gruppo a causa di un Emogla. Iris ed Emolga vengono attaccati da uno sciame di Swoobat e poi salvati da Ash e Pikachu, Emolga si affezionerŕ molto ad Iris cosě si unirŕ al suo team. In Emolga e il nuovo Invertivolt! Bianca sfida Iris ed Emolga in un incontro, tuttavia durante la sfida Emolga si rivela essere un Pokémon molto pigro e disubbidiente. In seguito Emolga deciderŕ di collaborare con Iris per sconfiggere un prepotente Simisear, dopo questo incontro Emolga incomincerŕ ad ascoltare la sua allenatrice.

Nell'episodio Il cammino del maestro drago! Ash, Spighetto ed Iris fanno la conoscenza di Emmy ed il suo Druddigon che non ascolta gli ordini della sua allenatrice. Iris grazie alle sue conoscenze dei Pokémon di tipo drago capirŕ che ciň che rende Druddigon cosě pocPokémon Giudizioo socievole č un filo spinato piantato nella sua zampa.

In Iris e Excadrill contro l'Annientadraghi! Iris fa la conoscenza di Georgia l'Annientadraghi la quale la sfida in un incontro. Iris fa combattere il suo Axew contro il Beartic di Georgia e l'incontro viene vinto dall'Annientadraghi. Iris decide cosě di mandare in campo Excadrill, tuttavi anche lui viene sconfitto poiché non ascolta gli ordini della sua allenatrice. Iris chiede scusa a Excadrill per aver perso l'incontro con Aristide. Il giorno dopo Iris ed Excadrill risfidano Georgia e Beartic e stavolta finisce con un pareggio, da questo momento in poi Excadrill obbedirŕ agli ordini della sua allenatrice e sarŕ piů socievole.

Iris partecipa al Torneo Don dove sconfigge Stephan ed il suo Sawk con Emolga ed infine grazie ad Excadrill vince contro Ash e Pikachu. Iris si aggiudica cosě la vittoria del torneo.

In Attenzione: Pericolo Ghiaccio! la forza d'animo di Iris viene messa a dura prova poiché ha paura del ghiaccio e dei Pokémon ghiaccio. Nell'episodio Attenti ai Ferroseed! Iris collabora con il Vanilluxe di Georgia per rimediare al problema causato da dei Ferroseed.

Nell'episodio Iris e il Dragonite impetuoso! un Dragonite dopo uno scontro con un Hydreigon cade in una Centrale Elettrica causando un blackout. Iris una volta saputo che il blackout č stato causato da un Pokémon di tipo Drago decide di intervenire. Inizialmente Dragonite risulta molto aggressivo ma Iris grazie alle sue abilitŕ con i Pokémon Drago lo calma e poi lo cattura.
Iris partecipa alla Coppa Junior con il suo Dragonite, il primo incontro č contro il Beartic di Georgia, durante il combattimento Dragonite non ascolta gli ordini di Iris tuttavia riesce a vincere con la sua grande potenza. Il secondo incontro č contro Lucinda ed il suo Mamoswine, nuovamente Dragonite non ascolta la sua allenatrice tuttavia riesce a vincere. Il terzo incontro č contro Ash ed il suo Krokorok il quale si evolve in Krokodile durante l'incontro garantendosi cosě la vittoria.

Iris giunta a Boreduopoli incontra nuovamente Aristide e i due decidono di sfidarsi nuovamente. Nonostante Iris sia riuscita a sconfiggere Haxorus l'incontro viene vinto da Aristide tuttavia Iris non č triste perché nell'incontro ha dato il meglio di se.

Carattere Pokémon Giudizio

Iris č una ragazza con un istinto selvatico infatti ama dondolare sulle liane, salire sugli alberi, e mangiare bacche dagli alberi inoltre il suo Axew anziché stare nella Poké Ball preferisce rifugiarsi nella sua folta chioma. 

In diverse occasioni dimostra di essere una ragazza avventurosa e coraggiosa come nell'episodio Dispettosi Sandile. Inoltre nell'episodio Ecco la squadra Trubbish! e Le pulizie di Mincinno! dimostra di essere anche molto abile al contrario di Spighetto e Ash. In alcune occasioni diventa una ragazza un pň invasiva come quando fa la conoscenza di Pikachu e lo tratta con poco riguardo subendo cosě un attacco da parte del topolino elettrico.

Iris agli inizi si rivela una ragazza timida i riservata infatti non si fidava pienamente di Ash, e si č ufficialmente unita al gruppo solo dopo che č arrivato Spighetto. Inoltre ci ha messo molto tempo prima di raccontare la storia del suo villaggio e del suo Excadrill che non gli obbediva piů. Tuttavia con il tempo ha imparato ad aprirsi ed essere piů socievole.

Nel suo villaggio Iris era conosciuta come un allenatrice esperta poiché con il suo Excadrill aveva vinto ben 99 incontri, infatti tutta questa fama ha fatto acquisire ad Iris molta sicurezza forse anche troppa poiché piů volte ribadisce la sua superioritŕ dicendo ad Ash di essere un bambino, nonostante Ash abbia molta piů esperienza di lei avendo giŕ viaggiato in 4 regioni.

La passione di Iris sono i Pokémon Drago verso i quali nutre un grande rispetto, ogni volta che Iris vede un Pokémon drago č colta da un grande entusiasmo ed al contrario degli altri non ha paura di un Pokémon Drago infuriato, come nel caso di Druddigon e Dragonite. Iris nutre una paura irrazionale per i Pokémon di tipo ghiaccio, infatti quando ne vede uno incomincia a tremare e si allontana all'istante, questo paura č dovuta al fatto che i tipi ghiaccio sono superefficaci contro i tipi Drago.

Pokémon


Nonostante Iris prediliga i Pokémon di tipo Drago nella sua squadra solo la metŕ lo sono, ed il suo primo Pokémon č di tipo Terra.

In Squadra


Axew (Maschio)

Excadrill (Maschio)

Emolga (Femmina)

Dragonite

Temporanei


Attenti ai Ferroseed!
Vanilluxe

Iris comanda la Vanilluxe di Georgia quando rimane intrappolata nell'Istituto di Ricerca Ferroseed.
Conosce la mossa Ventogelato.

Il Piů Magnifico Pokémon del Mondo?! Cinccino contro Snivy!
Snivy

Iris usa la Snivy di Ash contro Maya ed il suo Cincinno. Grazie a le potenti mosse di Snivy Iris batte Maya.

Palestra di Boreduopoli! Iris contro Aristide!!
Fraxure

Iris usa Fraxure dell'Accademia di Boreduopoli contro l'Altaria di un'altra allieva, Fraxure viene sconfitto da Altaria.
Conosce le mosse Doppiocalcio e Dragartigli.

Nel Videogioco

Iris
Iris · アイリス

Eta: Sconosciuta
Sesso: Femmina
Occhi: Marroni
Capelli: Viola
Cittŕ: Villaggio dei Draghi
Regione: Unima
Parenti: Sconociuto
Classe: Capopalestra (BN) Campionessa (B2N2)
Generazione: V
Giochi: Nero e Bianco Nero 2 e Bianco 2
Capopalestra: Boreduopoli
Medaglia: Leggenda

Iris in Pokémon Versione Bianca e Nera era la Capopalestra di Boreduopoli e chi la sconfiggeva otteneva la Medaglia Leggenda. Due anni dopo in Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 č diventata Campione della Lega di Unima. La sua specialitŕ sono i Pokémon di tipo Drago.

Iris appare per la prima volta in Pokémon Bianco e Nero per aiutare il giocatore, Artemisio e Belle a ritrovare il suo Munna rapito dal Team Plasma. In Pokémon Bianco riveste il ruolo di Capopalestra di Boreduopoli, l'ottava per la precisione, colei che se sconfitta vi donerŕ la Medaglia Leggenda e MT82.
Ricompare nel Castello di N assieme agli altri Capopalestra per fermare i Sette Saggi. Tutte le estati la possiamo trovare a casa di Camilla a Spiraria, assieme alle altre Capopalestra Femminili e ai Super4.
In Pokémon Nero Iris insegnerŕ la mossa Dragobolide ad un vostro Pokémon Drago che ha la felicitŕ ai massimi livelli.

In Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2 Iris fa due prime brevi apparizioni ad Austropoli e poi a Boreduopoli. Infine la troviamo come nuova Campionessa di Unima al posto di Nardo.
Dopo essersi duramente allenata con Aristide ha combattuto contro Nardo contro il quale ha vinto, Nardo a cosě deciso di lasciare la carica di Campione a Iris.
Come regalo per aver vinto Aristide ha regalato un nuovo elegante vestito a Iris.

Pokémon
Pokémon Versione Nera 2 & Bianca 2

Primo Round

Iris, Campionessa Pokémon Drago
Squadra






Hydreigon Druddigon Aggron Archeops Lapras Haxorus
Livello Livello Livello Livello Livello Livello
57 57 57 57 57 59
Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse
Lanciafiamme 
Raggioscossa 
Dragopulsar 
Surf
Frana 
Lanciafiamme 
Codadrago 
Focalcolpo 
Terremoto 
Sdoppiatore 
Frana 
Sganciapesi 
Acrobazia 
Frana 
Dragartigli 
Rimonta 
Surf 
Geloraggio 
Fulmine 
Canto 
Terremoto 
Forbice X
Doppiocolpo 
Dragodanza 

Secondo Round

Iris, Campionessa Pokémon Drago
Squadra






Hydreigon Salamance Aggron Archeops Lapras Haxorus
Livello Livello Livello Livello Livello Livello
77 77 77 77 77 79
Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse Mosse
Fuocobomba 
Focalcolpo 
Dragopulsar 
Surf 
Fuocobomba 
Terremoto 
Dragobolide 
Sgranocchio 
Terremoto 
Sdoppiatore 
Zuccata 
Sganciapesi 
Acrobazia 
Pietrataglio 
Dragartigli 
Rimonta 
Idropompa 
Bora 
Tuono 
Canto 
Terremoto 
Ghigliottina 
Oltraggio 
Dragodanza 

Curiositŕ
  • In Pokémon Bianco e Nero le uniche differenze fra la squadra di Iris e di Aristide sono il genere dei Pokémon e l'abilitŕ di Druddigon. I Pokémon di Aristide sono tutti maschi e l'abilitŕ del suo Druddigon č Cartavetro, mentre i Pokémon di Iris sono tutte femmine e l'abilitŕ di Druddigon č Forzabruta.
  • In Pokémon Bianco e Nero gli Haxorus di Iris e Aristide si sono evoluti prima del loro livello di evoluzione, ovvero il livello 48.
  • In Pokémon Bianco e Nero Iris e Aristide sono gli unici allenatori specializzati nei Pokémon Drago ad avere nel loro team Pokémon solo di tipo Drago.
  • Iris e Sandra sono entrambe Capopalestra femmina specializzate nel tipo Drago, ed entrambe sono l'ottava Capopalestra in Unima e Johto.
  • Iris č il primo Campione a mantenere il nome giapponese.
  • Iris e Adriano sono stati entrambi allenati da un Capopalestra che li ha sostituiti in palestra una volta divenuti Campioni.
  • La pettinatura di Iris ricorda le ali di Hydreigon mentre la coda ricorda quella di Archeops.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.