Ci stiamo trasferendo su
Articuno
Articuno è il Pokémon numero 144 secondo il Pokédex Nazionale, è un
Pokémon di tipo Ghiaccio Volante ed ha alte statistiche concentrate in
velocità e attacco speciale, questo Pokémon lo si può ottenere in
diverse regione.
Pokémon Rosso / Blu /
Verde / Giallo
Tipo |
Livello |
Mosse |
Strumenti |
|
50 |
- Beccata
- Geloraggio
- Nebbia
- AgilitÃ
|
Nessuno |
Articuno è uno dei tre uccelli leggendari, di tipo ghiaccio; vive
in una Grotta situata nelle Isole Spumarine. Trovarlo non sarà semplice
dato che dovrete fermare con dei sassi la corrente dell'acqua che vi
impedisce di arrivare a lui. Fermata la corrente potrete dirigervi da
Articuno usando Surf.
Pokémon
Verde Foglia /
Rosso Fuoco
Tipo |
Livello |
Mosse |
Strumenti |
|
50 |
- Beccata
- Geloraggio
- Nebbia
- AgilitÃ
|
Nessuno |
Articuno si trova nuovamente nelle Isole Spumarine le quali si trovano
nel mezzo del Percorso 20, per raggiungere le isole avrete ovviamente
bisogno di un Pokémon che conosca la mossa Surf (MN 03). Quindi
fornitevi di un Team che contenga un Pokémon capace di indebolire
Articuno poiché è al liv.50 e un'altro che lo possa paralizzare o
addormentare.
Dopo essere arrivati nelle Isole Spumarine entrate nella Grotta.
All'interno troverete vari massi che dovrete spostare con un Pokémon
munito della mossa Forza (MN 04). Quindi spostate i massi nelle crepe
del pavimento, i massi cadendo fermeranno la corrente dell'acqua che vi
impedisce di arrivare ad Articuno. Ora fate surf e raggiungete il
Pokémon che si troverà su un piccolo scoglio.
Come tutti i leggendari Articuno non si farà catturare facilmente, la
tattica è sempre la stessa indebolitelo, alterate il suo stato e
lanciate Ultra Ball finché non lo avrete catturato.
Pokémon
Platino
Tipo |
Livello |
Mosse |
Strumenti |
|
60 |
|
Nessuno |
Anche in Pokémon Platino sarà possibile catturare Articuno. Per prima
cosa dovete avere il Pokédex Nazionale, poi una volta trovato il
Prof.Oak al Parco Amici lo dovrete raggiungere nella sua casa a
Evopoli. Il Prof.Oak vi dirà che per la regione di Sinnoh stanno
vagando i tre Uccelli Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.
Quindi utilizzate il programma del Pokékron "Ricerca Pokémon
Viaggiatori" per individuarli e una volta trovati affrontateli con un
Pokémon come Wobbufett il quale possiede un'abilità che non permette al
Pokémon di fuggire o senno potete usare un Pokémon che conosce la mossa
Malosguardo, magari un Gengar il quale potrebbe anche usare ipnosi per
addormentare Articuno e facilitare la cattura.
Pokémon
Oro Heart Gold /
Argento Soul Silver
Tipo |
Livello |
Mosse |
Strumenti |
|
50 |
|
Nessuno |
Potrete ottenere Articuno solo dopo aver ottenuto tutte e 16 le
medaglie. Passa il tempo e le Generazioni ma il luogo in cui si trova
Articuno no. Come sempre lo troverete nelle Isole Spumarine, le quali
si trovano nel bel mezzo del Percorso 20. Una volta arrivati entrate
nell grotta e troverete un cartello che indica che a destra si trova la
palestra di Blaine mentre a sinistra le Isole Spumarine. Quindi
dirigetevi a sinistra.
Proseguite nella grotta fino a che non dovrete fare Surf per
arrivare in uno scoglio dove si trova Articuno, interagite con lui e
incomincerà lo scontro. La tattica è sempre la solita indebolitelo e
alterate il suo stato ed infine lanciategli Ultra Ball a non finire.
Pokémon X / Y
Tipo |
Livello |
Mosse |
Strumenti |
|
70 |
- Geloraggio
- Riflesso
- Ventoincoda
- Grandine
|
Nessuno |
Potrete ottenere Articuno dopo aver battuto la lega. A seconda dello
starter che avete scelto potrete incontrare Articuno, il quale è un
Pokémon Vagante. Solo se avete scelto Chespin potrete trovare Articuno,
se avete scelto Fennekin troverete Zapdos, se avete scelto Froakie
troverete Moltres.
A differenza dei precedenti titoli quando incontrerete Articuno egli
fuggirà prima ancora di aver selezionato una mossa o un oggetto. Solo
dopo averlo incontrato 10 volte potrete catturarlo poiché si insedierÃ
nell'Antro Talassico e quando tenterete di catturarlo non fuggirà .
|
PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI
|