HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Articuno

Articuno è il Pokémon numero 144 secondo il Pokédex Nazionale, è un Pokémon di tipo Ghiaccio Volante ed ha alte statistiche concentrate in velocità e attacco speciale, questo Pokémon lo si può ottenere in diverse regione.

Pokémon Rosso / Blu / Verde / Giallo


Articuno
Tipo Livello Mosse Strumenti
50
  • Beccata
  • Geloraggio
  • Nebbia
  • Agilità
Nessuno

Articuno è uno dei tre uccelli leggendari, di tipo ghiaccio; vive in una Grotta situata nelle Isole Spumarine. Trovarlo non sarà semplice dato che dovrete fermare con dei sassi la corrente dell'acqua che vi impedisce di arrivare a lui. Fermata la corrente potrete dirigervi da Articuno usando Surf.



Pokémon Verde Foglia / Rosso Fuoco

Articuno
Tipo Livello Mosse Strumenti
50
  • Beccata 
  • Geloraggio 
  • Nebbia 
  • Agilità 
Nessuno

Articuno si trova nuovamente nelle Isole Spumarine le quali si trovano nel mezzo del Percorso 20, per raggiungere le isole avrete ovviamente bisogno di un Pokémon che conosca la mossa Surf (MN 03). Quindi fornitevi di un Team che contenga un Pokémon capace di indebolire Articuno poiché è al liv.50 e un'altro che lo possa paralizzare o addormentare.



Dopo essere arrivati nelle Isole Spumarine entrate nella Grotta. All'interno troverete vari massi che dovrete spostare con un Pokémon munito della mossa Forza (MN 04). Quindi spostate i massi nelle crepe del pavimento, i massi cadendo fermeranno la corrente dell'acqua che vi impedisce di arrivare ad Articuno. Ora fate surf e raggiungete il Pokémon che si troverà su un piccolo scoglio.

 

Come tutti i leggendari Articuno non si farà catturare facilmente, la tattica è sempre la stessa indebolitelo, alterate il suo stato e lanciate Ultra Ball finché non lo avrete catturato.

Pokémon Platino

Articuno
Tipo Livello Mosse Strumenti
60 Nessuno

Anche in Pokémon Platino sarà possibile catturare Articuno. Per prima cosa dovete avere il Pokédex Nazionale, poi una volta trovato il Prof.Oak al Parco Amici lo dovrete raggiungere nella sua casa a Evopoli. Il Prof.Oak vi dirà che per la regione di Sinnoh stanno vagando i tre Uccelli Leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.



Quindi utilizzate il programma del Pokékron "Ricerca Pokémon Viaggiatori" per individuarli e una volta trovati affrontateli con un Pokémon come Wobbufett il quale possiede un'abilità che non permette al Pokémon di fuggire o senno potete usare un Pokémon che conosce la mossa Malosguardo, magari un Gengar il quale potrebbe anche usare ipnosi per addormentare Articuno e facilitare la cattura.

Pokémon Oro Heart Gold / Argento Soul Silver

Articuno
Tipo Livello Mosse Strumenti
50 Nessuno

Potrete ottenere Articuno solo dopo aver ottenuto tutte e 16 le medaglie. Passa il tempo e le Generazioni ma il luogo in cui si trova Articuno no. Come sempre lo troverete nelle Isole Spumarine, le quali si trovano nel bel mezzo del Percorso 20. Una volta arrivati entrate nell grotta e troverete un cartello che indica che a destra si trova la palestra di Blaine mentre a sinistra le Isole Spumarine. Quindi dirigetevi a sinistra.


Proseguite nella grotta fino a che non dovrete fare Surf per arrivare in uno scoglio dove si trova Articuno, interagite con lui e incomincerà lo scontro. La tattica è sempre la solita indebolitelo e alterate il suo stato ed infine lanciategli Ultra Ball a non finire.

Pokémon X / Y

Articuno
Tipo Livello Mosse Strumenti
70
  • Geloraggio
  • Riflesso
  • Ventoincoda
  • Grandine
Nessuno

Potrete ottenere Articuno dopo aver battuto la lega. A seconda dello starter che avete scelto potrete incontrare Articuno, il quale è un Pokémon Vagante. Solo se avete scelto Chespin potrete trovare Articuno, se avete scelto Fennekin troverete Zapdos, se avete scelto Froakie troverete Moltres.


A differenza dei precedenti titoli quando incontrerete Articuno egli fuggirà prima ancora di aver selezionato una mossa o un oggetto. Solo dopo averlo incontrato 10 volte potrete catturarlo poiché si insedierà nell'Antro Talassico e quando tenterete di catturarlo non fuggirà.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.