HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Pokémon Black & Blue
Pokémon Black & Blue
Pokémon Giudizio
Cosa č Pokémon Black & Blue? un nuovo videogioco targato game freak con tanto di Pokémon di nuova generazione? niente affatto! questo titolo č stato dato ad un mini-gioco creato per schernire ed infamare l'apprezzato mondo dei Pokémon.
Questo gioco non č stato creato da qualche raggazzetto annoiato, tutt'altro, il gioco č frutto delle menti dell'associazione il cui nome č PETA, tradotto in italiano "Persone per l’Etico Trattamento degli Animali".

PETA Dichiara


Ma partiamo con ordine il PETA agli inizi di ottobre ha messo in rete questo videogioco per trasmettere il suo messaggio, ovvero che i Pokémon spingono al maltrattamento verso gli animali, lo dimostra il fatto che essi siano "costretti" a combattere e l'essere rinchiusi in Sfere le quali sono metaforicamente paragonabili alle gabbie per un elefante da circo. Quindi ecco ciň che ha letteralmente affermato il PETA "Per generazioni i Pokémon hanno sofferto per mano di crudeli allenatori. Aiuta il PETA a liberare Pikachu e i suoi amici Pokémon! Il tempo che i Pokémon passano nelle PokéBall č simile a come gli elefanti sono tenuti nei treni attendendo di potersi esibire nei circhi (ndr: WTF?). Ma la differenza tra il mondo reale e questo fittizio mondo di lotte organizzate  č che i giochi Pokémon dipingono di rosa ciň che in realtŕ č orribile. Se PETA esistesse a Unima, il suo motto sarebbe che i Pokémon non sono disponibili a nostro uso ed abuso, ma esistono per loro ragioni. Crediamo che questo sia il messaggio da mandare ai bambini.".

Nel gioco Pokémon Black & Blue voi dovrete intreprentare dei poveri Pokémon, feriti e maltrattati, i quali cercano un modo per uscire dal loro stato di minoritŕ, per farlo dovrete combattere contro i propri allenatori i quali sono disegnati come dei violenti e sadici ubriaconi pronti a maltrattare i Pokémon con mazze da basebal, cosmetici dannosi, siringhe, forconi etc...

I Pareri

E' parere comune che il PETA sia stato veramente esagerato basandosi su fatti infondati, atti solo a demigrare i Pokémon e farsi un pň di pubblicitŕ. Infatti durante il gioco vediamo la Professoressa Aralia usare cosmetici contro i Pokémon, ovviamente tale gesto č riconducibile ad alcuni animali sui quali vengono testati medicinali e cosmetici, tuttavia cose del genere non sono mai successe nel mondo Pokémon ne nell'anime ne nel videogioco, inoltre nessun Pokémon č costretto a combattere esso č solo uno dei modo che hanno allenatore e Pokémon per creare un legame, infatti durante l'anime vediamo che molti Pokémon non sono portati per il combattimento ed infatti non vengono obbligati a combattere.
Il mondo Pokémon non ha mai promosso la violenza contro gli animali tutt'altro ci invita alla tolleranza ed al rispetto verso tutte le specie. Questo gioco contiene contenuti abbastanza forti che non sono adatti ad un pubblico di minori i quali potrebbero essere tratti in inganno dal titolo.

Difronte a queste calugne la "The Pokémon Company" ha promesso di reagire per via legale.

Immagini


Pokémon Giudizio
Pikachu contro Komor
Pokémon Giudizio
Pikachu contro la Prof.Aralia
Pokémon Giudizio
Snivy contro Ghechis

Link Esterni




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.