Ci stiamo trasferendo su
Missigno
MissigNo
MissigNo č
il Pokémon glitch piů conosciuto, ciň č dovuto alla facilitŕ con la
quale lo si puň ottenere. In Pokémon Rosso e Blu č ottenibile
attraverso il glitch
dell'anziano e il
glitch di Mew, in Pokémon Giallo invece lo si puň ottenere
solo attraverso il
glitch di Mew.
Una volta catturato MissigNo se si controlla sul Pokédex
si noterŕ che la sua numerazione č #000 inoltre se si prova ad
ascoltare il suono che emette apparirŕ solamente una lunga sequenza di
suoni formulati dal glitch.
Forme di
MissigNo
Data la presenza di due glitch molto frequenti č diventato molto
semplice poter incontrare MissigNo. Questi due glitch hanno i seguenti
nomi ,Glitch di Mew e Glitch del Vecchio.
Di seguito trovate le varie forme in cui č possibile trovare MissigNo
in Pokémon Rosso e Blu.
Forma Normale
La Forma Normale di MissigNo č il primo sprite della immagine qui di
fianco, č sicuramente la forma piů comune di MissigNo, si tratta di
una serie di pixel che formano un blocco. Per incontrare MissigNo forma
normale tramite il glitch
del vecchio č necessario che il nome del giocatore abbia
come quinta e settima lettera del nome uno di questi caratteri : G, H, J, M, S, T, :, ], a, b, c,
m, o, p, v. Nel caso in cui si voglia trovare MissigNo
forma normale attraverso il glitch
di Mew č necessario che il primo Pokémon in Squadra abbia
la statistica Speciale pari ad uno dei seguenti numeri : 31,
32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95,
115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162,
172, 174, 175, 181.
Forma Fantasma
La Forma Fantasma di MissigNo č il secondo sprite della immagine
qui di fianco, lo sprite č lo stesso aspetto che assumono i Pokémon
Spettro della Torre Pokémon quando non si usa l'oggetto Spettrosonda.
Per incontrare MissigNo forma fantasma con il glitch del vecchio
č necessario che la quinta e settima lettera del nome del giocatore sia
una Y. Se invece lo volete trovare con il glitch di Mew
basterŕ che il primo Pokémon che avete in squadra abbia la statistica
Speciale pari a 184.
Forma Fossile
La
Forma Fossile di MissigNo č il terzo ed il quarto sprite della immagine
qui di fianco, lo sprite č lo stesso dei resti di un Kabutops e di un
Aereodactyl che possiamo vedere nel Museo di Plumbeopoli. Per
incontrare MissigNo forma Aerodactyl fossile č necessario che la terza,
quinta e settima lettera del nome sia una X questo nel glitch del vecchio
mentre nel glitch di Mew
basta che la statistica Speciale del primo Pokémon in squadra sia 183.
Per incontrare MissigNo forma Kabutops č necessario che la terza,
quinta e settima lettera del nome sia una W questo nel glitch del vecchio
mentre nel glitch di Mew
basta che la statistica Speciale del primo Pokémon in squadra sia 182.
In Pokémon Giallo il glitch
del vecchio č stato risolto quindi per trovare MissigNo
resta solo il glitch di
Mew,
anche in Pokémon Giallo possiamo trovare MissigNo nelle forme prima
elencate e tutte grazie agli stessi metodi, l'unico cambiamento lo
troviamo nella Forma Normale.
La Forma Normale di MissigNo in
Pokémon Giallo č il quinto ed ultimo sprite nell'immagine qui di
fianco. Possiamo notare che la forma cambia leggermente poiché MissigNo
č sempre una serie di pixel solo che sono dispersi e hanno un colore
rosso vivido. Per trovare MissigNo forma normale in Pokémon Giallo,
basta che il primo Pokémon in squadra abbia la seguente statistica
Speciale : 31, 32, 56,
61, 62, 63, 67, 68, 69, 86.
Come farlo
comparire
Durante la lotta tra il vecchio di Smeraldopoli e Weedle, il gioco
deve modificare temporaneamente il nome del giocatore con Vecchio, in
modovche l’allenatore che cattura Weedle risulti essere il vecchio.
La
memoria del Gameboy perň era troppo ridotta per farci stare anche
questa informazione senza toglierne altre, quindi i programmatori hanno
deciso che i pokčmon presenti nell’erba alta si annullassero per tutto
il tempo che si resta nella cittŕ (dato che in nessuna č presente erba
alta). Il problema quindi non esisterebbe dato che basta uscire dalla
cittŕ per far sovrascrivere i dati e far tornare l’erba alta popolata
da pokčmon, esso nasce da un altro errore dei programmatori, infatti
anche l’acqua č considerata come erba alta all’intero dei dati di
gioco, perciň bastava andare in un luogo di cittŕ con acqua, surfare ed
ecco che compariva MissigNo.
Descrizione
Ufficiale
Nella sezione "risoluzione dei problemi" del sito ufficiale Nintendo
era presente una descrizione di MissigNo :
"Missingno č un particolare
errore di programmazione, e non una parte reale del gioco. Quando si
ottiene tale Pokémon, il gioco si modifica un po', soprattutto la
grafica, che diventa "strapazzata". Per risolvere il problema grafico,
prova a liberare il Pokémon Missingno. Se il problema persiste, l'unica
soluzione č quella di riavviare il gioco. Questo significa cancellare
la partita corrente e iniziarne una nuova."
Dati
Di seguito trovate una tabella contenente le statistiche e le mosse di
apprendimento di Missigno.
Nome
Satistica |
Valore |
PS |
33 |
Attacco |
136 |
Difesa |
0 |
Speciali |
6 |
Velocitŕ |
1 |
Totale |
204 |
1°Forma
: Mosse di Apprendimento |
Livello |
Giornopaga |
1 |
Legatutto |
1 |
Aeroattacco |
1 |
2°Forma
: Mosse di Apprendimento |
Livello |
Giornopaga |
1 |
Legatutto |
1 |
Pistolacqua |
1 |
M'
‘M
č la controparte di MissigNo e puň essere trovato solo in Rosso e Blu,
se lo si scambia in Giallo si trasformerŕ in 3Trainerpokč.
‘M possiede delle grandi differenze rispetto a MissigNo:
Si
evolve al livello 0 in Kangaskhan oppure al livello 128 in Clefary
(naturalmente per raggiungere questi livelli bisogna usare i trucchi).
Il verso č lo stesso di Zapdos in versione piů acuta.
Missingno. non puň imparare Botta e ‘M non č compatibile con la MT 50
Sostituto.
Curiositŕ
- In Pokémon Rosso e Blu MissigNo č il Pokémon con il piů
alto
attacco. Escludendo altri glitch, MissigNo si trova al nono posto nella
classifica dei Pokémon per attacco.
- In
Pokémon Rosso e Blu MissigNo č il Pokémon con la difesa piů bassa.
Escludendo gli altri glithch, MissignNo č il terzo Pokémon piů debole.
- In Pokémon Giallo la velocitŕ di MissigNo č pari a zero.
Questo rende MissigNo il Pokémon piů lento al pari degli altri glitch.
- In
molti pensavano che con l'arrivo di Pokémon Bianco e Nero, il
leggendario Victini, il cui numero nel Pokédex č #000, sarebbe stato il
sostituto di MissigNo. Tuttavia non č cosě poiché Victini č il numero
#000 solo nel Pokédex Regionale, mentre nel Pokédex Nazionale č il
numero #494.
- MissigNo č il Pokémon piů pesante di tutti.
- Il nome MissigNo deriva dall'inglese missign e no. Letteralmente
significa numero (no)
mancate (missign).
|
PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI
|