HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Allenatore di Pokemon
Allenatore di Pokémon

Pokémon GiudizioIl mondo Pokémon č composto da persone che catturano i Pokémon e li allenano per poi farli combattere, queste persone sono chiamate "Allenatore di Pokémon". Gli allenatori attraverso i combattimenti stringono un forte legame con i loro Pokémon.
La grande maggioranza della popolazione del mondo dei Pokémon č composta da allenatori.

Caratteristiche

Un allenatore puň cominciare la sua avventura alla giovane etŕ di 10 anni, quasi sempre ad accompagnarlo vi č un Pokémon Starter ovvero il primo Pokémon che hanno ottenuto, perché gliel'ha donato un professore. Durante la loro avventura lo scopo di un allenatore č : catturare Pokémon per cosě rimpire il Pokédex di informazioni, combattere contro altri allenatori, aggiudicarsi le medaglie nelle palestre e partecipare alla Lega Regionale. Una volta raggiunta una buona preparazione un allenatore assume il titolo di Maestro Pokémon il quale se riesce a vincere la Lega Regionale ottiene la carica di Campione Regionale.

 Gli allenatori si dividono solitamente in classi : vi sono i Bulli i quali tendono a concentrarsi nelle cittŕ e possiedono Pokémon molto facili da trovare, i Pigliamosche i quali preferiscono soggiornare in foreste e la loro passione sono i Pokémon Coleottero, le Pupe Pokémon Giudizioragazze di bel aspetto le quali tendono ad avere nel loro team Pokémon dall'aspetto carino ad esempio Clefairy e Jigglypuff, I Fantallenatori ragazzi e ragazze che hanno un team equilibrato e forte difatti il loro obiettivo č partecipare alla Lega. Oltre a queste ci sono moltissime altre classi allenatore.

 Il primo obiettivo degli allenatori č quello di vincere una medaglia, servono otto medaglie per partecipare alle Lega, ed ottenerle non č facile poiché le medagli si vincono se si riesce a sconfiggere in un incontro Pokémon un Capopalestra. Il Capopalestra č un allenatore dotato di esperienza e bravura, solitamente predilige un solo tipo di Pokémon in cui si specializza. I Capopalestra tuttavia possono decidere di dare la propria medaglia anche se riconoscono le qualitŕ di un allenatore, ad esempio Ash Ketchum vince la medaglia Arcobaleno salvando un Gloom da un incendio.

 Altri allenatori molto importanti sono i Superquattro, essi sono i quattro allenatori piů forti della regione dopo il Campione. Diffatti per garantirsi un incontro con il Campione si deve prima aver battutto tutti i Superquattro. Simili ai Superquattro sono gli Assi Lotta allenatori molto potenti che dominano parte del Parco Lotta.
Pokémon Giudizio
Ovviamente ci sono distinzioni tra gli allenatori, infatti esistono allenatori malvagi i quali sfruttano i propri Pokémon, un esempio sono i Team Malvagi, ovvero organizzazioni composte da allenatori i quali per raggiungere il loro scopo sfruttano i Pokémon noncuranti dei loro sentimenti.

Super Smash Bros Brawl

Super Smash Bros Brawl č un piacchiaduro targato Nintendo dove i piů importanti personaggi della Nintendo si sfidano tra di loro a suon di mazzate, fra tutti i personaggi troviamo l'Allenatore di Pokémon il quale combatte utilizzando i suoi tre Pokémon : Squirtle, Ivysaur e Charizard. L'aspetto dell'allenatore di Pokémon č lo stesso del protagonista maschile di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia.

Curiositŕ
  • Nell'anime viene detto piů volte che non si puň diventare allenatori di Pokémon prima dei dieci anni, tuttavia nel videogames troviamo spesso allenatori sotto i 10 anni.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.