HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
Nuove Meccaniche

Pokémon X e Y portano numerose novità, fra le quali nuove meccaniche di gioco.

Lotte Aeree

Le Lotte Aeree sono un interessante novità, in questo tipo di lotta possono partecipare solo i Pokémon in grado di volare ovvero i Pokémon di tipo Volante o che possiedono l'abilità Levitazione come ad esempio Haunter.
Queste lotte ci vengono proposte da allenatori che prediligono questo tipo di lotta, si chiamano Aeroallenatori, essi si trovano su picchi rocciosi o luoghi sopraelevati, impossibili da raggiungere.

Possiamo decidere se accettare o no questo tipo di lotta.
Orda di Pokémon

Quando camminiamo nell'erba alta vi è la probabilità di trovare un'Orda di Pokémon, si tratta di un gruppo di 5 Pokémon selvatici contro i quali dovremo combattere usando solo un Pokémon.
Questo tipo di lotta ci permetto un massiccio guadagno di esperienza, tuttavia dobbiamo subire ben 5 attacchi consecutivi.

L'Orda di Pokémon è composta da Pokémon della stessa specie, tuttavia si possono trovare sia di sesso femminile che maschile.
Pokémon Giudizio MegaPokémon

Determinati Pokémon possono effettuare la Megaevoluzione diventando cos'ì dei MegaPokémon. Le Megaevoluzioni possono avvenire solamente durante i combattimenti e alla fine di essi il Pokémon torna alla sua normale forma. 

Queste Megaevoluzioni avvengono tramite le Megapietre, ciascun Pokémon che può effettuare una megaevoluzione usufruisce di una megapietra personale che porta il suo nome, ad esempio quella di Blaziken si chiama Blazikenite.
Grazie alla Megaevoluzione le statistiche dei Pokémon aumentano, inoltre l'abilità  ed il tipo può cambiare.
Cavalcare un Pokémon

Eh gia i Pokémon sono il futuro, e quale modo migliore per rimpiazzare la bicicletta se non quello di usare un Pokémon. In Pokémon X e Y sarà possibile cavalcare i nostri Pokémon.
Essi si possono cavalcare anche in città e ci permettono di superare terreni rocciosi che ci ostruiscono il passaggio.

Fino ad ora sappiamo che è possibile cavalcare Skiddo, Gogoate Rhyhorn, ma molto probabilmente ci sono tanti altri Pokémon cavalcabili.
Pokémon Giudizio Esperienza di Cattura

Nei precedenti titoli il l'unico modo per ottenere esperienza in battaglia era sconfiggere il Pokémon avversario. In Pokémon X e Y l'esperienza si acquisirà anche se si cattura il Pokémon avversario e non vi sarà differenza tra quella ricevuta mettentdo il nemico K.O.
Pokémon Giudizio Pokémon Selvatici

Nei precedenti titoli i Pokémon selvatici si potevano trovare solo nell'erba alta, Pokémon X e Y introducono una novità, infatti si possono trovare Pokémon selvatici anche nei prati fioriti, e a seconda dei tipi di fiori i Pokémon possono variare.
Pattini a Rotelle

In alternativa alle ormai classiche Scarpe da Corsa, che ci accompagnano dalla terza generazione, in Pokémon X e Y abbiamo i Pattini a Rotelle o Rollerblades.
Ci permetteranno di muoverci più velocemente in città e nei percorsi.

I Pattini ci verranno regalati dalla Capopalestra Violetta.
Personalizzazione

Pokémon X e Y portano una grande novità, ovvero la personalizzazione del personaggio principale. Inizialmente possiamo scegliere tra tre varianti del personaggio.
Il personaggio si differenzia in base al colore dei capelli ed il colore della pelle.

Durante la nostra avventura otterremo nuovi accessori ed oggetti da indossare, ad esempio gli occhiali da sole.
Player Search System

Il Palyer Search System (PSS) ci permette di collegarci con allenatori di tutto il mondo. Ci permette di vedere gli allenatori che si trovano nei dintori, lottare Wi-Fi e scambiare Pokémon.
Si può avere un massimo di 100 amici inoltre i contatti registrati nel Nintendo 3DS verranno memorizzati nel gioco.

Con il PSS si possono fare molte cose, per ulteriori informazioni clicca qui.
Foto

Durante la vostra avventura incontrerete molti paesaggi fantastici, dove è possibile scattare delle foto. Queste foto possono essere personalizzate con delle pose del personaggio, o utilizzando lo zoom e controllando il contrasto e la luminosità, proprio come una vera macchina fotografica.

Queste foto potranno essere condivise sul Pokémon Global Link per farle vedere agli amici, in seguito si potranno anche condividere su Facebook e Twitter.
Selezione Lingua

In Pokémon X e Y è possibile scegliere fino a 7 lingue : inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese o coreano.
Una volta scelta la lingua non la si potrà più cambiare.

Questo sistema ha permesso l'uscita del gioco in ogni paese nella stessa data, ovvero 12 Ottobre 2013.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio è pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.