HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F04
Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta
Pokémon Giudizio
Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta (劇場版ポケットモンスター セレビィ 時を越えた遭遇 Gekijōban Poketto Monsutā Serebii Toki o Koeta Deai?, Pocket Monsters il film: Celebi: L'incontro che ha attraversato il tempo) č il quarto film dei Pokémon. E' uscito nei cinema Giapponesi il 7 Luglio 2001, mentre in Italia il 5 Marzo 2004 in home video su DVD.

Nei cinema Giapponesi il film č preceduto dal cortometraggio Pikachu’s Pikaboo.

Trama

Il film inizia con un Celebi che corre in un bosco piů tardi dietro di lui si vedono due Pokémon dall'aspetto a dir poco feroce, sono un Houndoom e uno Schyter che rinseguono Celebi cercando di indebolirlo con potenti attacchi.

Nel frattempo la storia si incentra su un ragazzo di nome Sammy che sta per entrare nel bosco, mentre si incammina una ragazza lo forma dicendogli che se sente la voce della foresta si deve fermare all'istante sennň lo spirito della foresta lo potrebbe portare insieme a lui nel suo viaggio nel tempo. Poi la ragazza dona a Sammy un fagotto fatto di foglie con dentro del pane. Sammy si avvia dentro la foresta dove si siede ai piedi di un albero per disegnare i Pokémon del luogo. Nel frattempo il piccolo Celebi č alle prese con Schyter, Houndoom ed un uomo dall'aria sinistra che viaggia su una moto, lo strano tipo č motivato a catturare Celebi il quale continua la sua fuga verso la salvezza lanciando un urlo (la voce della voresta č Celebi). Sammy viene interrotto da un via vai di Pokémon che fuggono, Sammy incuriosito controlla che succede e vede uno Schyter che blocca con le sue tenaglie Celebii con accanto Houndoom, ad un certo punto arriva il cacciatore sulla moto il quale dice di voler catturare Celebi per poi rivenderlo. Celebi con i suoi poteri blocca con dei rampicanti Houndoom e Schyter mentre Sammy dopo aver distratto il cacciatore scappa tenendo fra le braccia Celebi. Mentre corrono Celebi lancia un urlo e intorno a Sammy e Celebi si crea un campo energetico che li porta nel futuro.

Cambio di scena, davanti a noi appare un uomo con una maschera di ferro che con maniere ortodosse chiede al cacciatore con Houndoom e Schyter dove si trovi Celebi. Il cacciatore (che vediamo molto invecchiato) dice di non saperne cosě il Predatore Mascherato comanda al suo Sneasel di aprire una gabbia con dentro un Tyranitar, poi il Predatore Mascherato lancia un Dark Ball (una speciale Ball che rende i Pokémon aggressivi e li porta al livello massimo) poi fa uscire Tyranitar che si rivela molto piů cattivo di prima e gli ordina di usare Iper-Raggio che ditrugge quasi tutto, cosě il cacciatore impaurito rivela tutto ciň che sa su Celebi.

Si cambia di nuovo scena, ci sono Misty e Brock vicino ad una barca, i due aspettano Ash perchč la barca sta per salpare, cosě Borck manda il suo Crobat alla ricerca del ritardatario.
Nel frattempo Ash sta parlando con un certo Dundee il quale si reputa il miglior allenatore di Pokémon della cittŕ, cosě Ash lo sfida. Dundee manda Croconaw mentre Ash manda Pikachu, l'incontro finisce brevemente, dopo un paio di attacchi Croconaw viene sconfitto ed Ash vedendo Crobat si ricorda che la nave sta per salpare e si mette a correre verso il porto.
Ash arriva al porto appena in tempo e vedendolo Misty e Brock salgono sulla braca, ma proprio mentre Ash si avvia all'entrata della braca passa davanti a lui una macchina con carico merci lunghissima, la quale gli impedisce di passare.
Quando la macchina a finito il passaggio č giŕ troppo tardi la nave sta salpando ed Ash tenta il tutto per tutto saltando sperando che Brock lo afferri per la mano, proprio quando sembra fatta Ash non precipita, ma viene tempestivamente preso da un ragazzo con cui poi socializzano. Mentre Ash e Co viaggiano sulla nave vedono oscurando da le fronde di un albero un Pokémon estremamente bello e misterioso (Suicune) che se ne va con uno scatto.
Scesi dalla nave Ash telefona al Prof.Oak il quale gli dice che il Pokémon ceh ha visto č Suicune un Pokémon capace di purificare le acque incontaminate, Oak dice di aver visto un Suicune una volta, ma Ash se ne va prima che gli dica dove e quando. Ash e co vengono portati dal ragazzo conosciuto sulla nave in un cittŕ sugli alberi, arrivati entrano nella casa di una ragzza (molto somigliante alla ragazza che regala la pagnota a Sammy) la quale come al solito viene corteggiata da Brock. Dopo arriva la nonna della raggazza (Dayana) la quale racconta la stessa storia sulla voce della foresta che aveva raccontato a Sammy (si perchč la nonna di Dayana č la ragazza che ha conosciuto Sammy prima di andare nel bosco. Ash e co incuriositi dalla storia si avventuranno nella foresta dove sentono la voce della foresta, quindi si dirigono dal luogo dove proveniva la voce e trovano Sammy ma non Celebi il quale č scappato prima che Ash e co arrivassero.
Ash e co portano Sammy a casa della nonna di Dayana la quale vedendo il ragazzo impallidisce dicendogli che ha sempre pensato che fine avesse fatto, Sammy capisce che la nonna di Dayana č la gentile ragazza che gli ha donato il pane, e si accorge anche che sono passati 40 anni da allora. Sammy si ricorda di Celebi ferito e corre a cercarlo lo trova su una cavita di un albero sul quale sale insieme ad Ash, i due tranquillizzano Celebi. La scena cambia si vede il Predatore Mascherato a bordo di un Ragno meccanico che sta perlustrando la foresta. Intanto lo scatenato trio del Team Rocket č apeso ad un albero dopo l'ennesimo fallimento. Ash e co dopo una piccola disavventura con il Team Rocket vengono attaccati dal Tyranitar del Predatore Mascherato il quale sferra potenti Iper-Raggio. Ash e co scapppano e davanti al Predatore Mascherato rimangono James, Meowyh e Jessie la quale riconosce il tizio con il Tyranitar dicendo che č del Team Rocket, cos' il Predatore Mascherato li porta sul suo ragno meccanico e poi fa uscire dalle Drak Ball Sneasel e uno Scizor ai quali viene ordinato di inseguire Ash e i suoi amici. Scizor e Sneasel raggiungono Ash e co e li sfidano, Sammy ed il suo Charmeleon sconfiggono subito Sneasel mentre Ash e il suo Bayleaf trovano qualche difficolta contro Scizor, ma po lo sconfiggano, Ash e co scappano. Dopo un pň passa il Predatore Mascherato che trova Sneasel e Scizor legati a due grandi rocce.
Ash e co arrivano al Lago grazie ai Pokémon della foresta che li aiutano. Sammy immerge Celebi nel lago il quale riprende le energie e mostra la sua felicitŕ svolazzando qua e la guarendo un ferita che si era fatta mista e usando la telecinesě su Ash e Sammy per farli volare insieme a lui. Dopo la ripresa di Celebi Ash e co trovano un cespuglio fitto di bacche buonissime che mangiano di gusto. Nel frattempo la scena si incentra sul Predatore Mascherato alla ricerca di Celebi con il suo ragno meccanico, il Team Rocket preso da un attacco di fame si sporge dal robot per prendere un frutto, ma alla fine cadono dal robot.

Ash e i suoi amici fissano campo base e si accampano. La notte mentre tutti dormono Sammy si mette a disegnare Celebi e Pikachu i quali dormono uno accanto a l'altro. Ash si sveglia e nota che Sammy č un ottimo disegnatore. Cosě Ash si mettono a parlare del futuro rattristando Sammy che pensa ai suoi cari. Per spezzare il momento doloroso Sammy dallo zaino prende il pane donatogli dalla nonna di Dayana ancora fresco e fragrante dopo 40 anni e lo mangiano i gusto.

E' l'ora di svegliarsi ed Ash e co riprendono la marcia, ma vengano fermati dal Predatore Mascherato il quale intrappola celebi in un tentacolo del suo robot e loindebolisce con una scarica elettrica, poi lo cattura con la Drak Ball e lo fa uscire, Celebi lo si vede con lo sguardo imbambolato ai perfidi ordini del Preadatore. Celebi scatena il suo potere attaccando i Pokémon della foresta, poi raggruppa intorno a se la vegetazione della foresta creando cosě un terribile mostro vegetale. Pikachu attacca Celebi con Super-Fulmine il quale risponde con Iper-Raggio. Ma tempestivamente vengono slavati da Suicune (denominato vento del nord). Il Predatore vedendo Suicune non vuole farsi sfuggire il bottino e manda Tyranitar per indebolirlo, ma Brock manda il suo Onix contro Tyranitar, e fra i due comincia la lotta. Nel frattempo Ash e Sammy salgono sul mostro vegetale per raggiungere Celebi, mentre Suicune e Onix sconfiggono Tyranitar. Ora parte la sfida tra Suicune e Celebi, vinta da Celebi, ma arrivano Ash e Sammy i quali ricordano a Celebi i bei momenti passati insieme cosě Celebi non sa se scegliere tra il bene ed il male, Ash convince Celebi facendogli distruggere il mostro vegetale e salvando Ash e Sammy da una caduta molto brutta. Celebi č ridotto malissimo dalla lotta sembra appassito idem per il lago il quale sembra conaminato . Cosě Dayana si ricorda che Suicune č in grado di far tornare limpide le acque contaminate. Suicune fa tornare alla normalitŕ il lago ma ciň non basta a far tornare in vita Celebi, ma proprio quando tutto sembra perduto arrivano i Clebi del passato e del futuro che lo riportano in vita. Quando tutto sembra essere tornato alla normalitŕ colpo di scena ilm Predatore spunta dal nulla con il suo zaino Jet e rapisce Celebi, Ash e Pikachu si aggrappano alla gamba del Predatore e Pikachu usa Tuonoshock, il Predatore casca su un albero e poi cade a terra mentre Ash viene salvato dalla Telecinesě si Celebi. Il Predatore Mascherato a terra si ritrova davanti Dyana sua nonna il ragazzo amico di Ash e i Pokémon della foresta, il Predatore mette mano sul petto dove tiene le sue ball ma scopre di averle perse cos' viene usato contro di lui Millebave ed intrappolato. Suicune se ne va mentre Celebi e Sammy tornano nel loro tempo.

Si arriva alla scena delle conclusioni. Misty e Brock raccontano le loro avventure, ma il Prof.Oak vedendo Ash dispiaciuto gli chiede cosa č successo, Ash risponde di aver perso un suo amico, il Prof.Oak perň lo rincuora dicendogli che lui e Sammy sarebbero stati sempre amici e finisce la telefonata. Il traghetto sta per partire e mentre si incamminano Misty si domanda come mai il Prof.Oak sapesse il nome di Sammy (ah menomale Misty almeno te ci arrivi!). Il Prof.Oak sospira nel suo studio e da una libreria tira fuori un bloc notes con il disegno di Celebi ed Ash, questo fa intuire che il Prof.Oak che si chiama Samuel č in realta Sammy ovvero il diminuitivo. Nel frattempo il Team Rocket galleggia beato in un fiume. Fine con titoli di coda.

Altri Poster

Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandine e Poster Giapponesi

Soundtrack

Celebi: Encounter Beyond Time Original Soundtrack č stato rilasciato in Giappone il 1 Agosto 2001. Questo album raccoglie le colonne sonore del film ed č composta da 18 tracce audio.Pokémon Giudizio
  1. A Mansion (お屋敷 Oyashiki)
  2. Hide and Seek (Exciting Special Version) (かくれんぼ (ドキドキ・スペシャル・ヴァージョン) Kakurenbo (Doki Doki Special Version))
  3. Vacation (バカンス Vacances)
  4. Raging Lawn Mower (芝刈りクン激怒! Shibakari kun Gekido! )
  5. Super Lawn Mower 2 (スーパー芝刈りクン2 Super Shibakari kun 2)
  6. All the Members Gather! (全員集合! Zenin Shuugou! )
  7. Big Midsummer Plan! (まなつのだいさくせん! Manatsu no Dai Sakusen!)
  8. Legend of the Forest Theme (森の伝説のテーマ Mori no Densetsu no Thema)
  9. Vicious's Theme (ビシャスのテーマ Vicious no Thema)
  10. Theatrical Edition Pocket Monsters Title Theme (劇場版ポケットモンスタータイトルテーマ Gekijouban Pocket Monsters Title Thema)
  11. Aim to Be a Pokémon Master 2001 (めざせポケモンマスター2001 Mezase Pokémon Master 2001 )
  12. Fly to the Legend (飛行~伝説へ Hikou ~ Densetsu he)
  13. Celebi's Revival (セレビィの復活 Celebi no Fukkatsu )
  14. Satoshi, Yukinari's Friendship Theme (サトシ、ユキナリ友情のテーマ Satoshi, Yukinari Yuujou no Thema)
  15. Golem Celebi (ゴーレムセレビィ Golem Celebi)
  16. Suicune's Theme (スイクンのテーマ Suikun no Thema)
  17. Celebi Revived (セレビィいっぱい Celebi Ippai)
  18. Please Let There Be Good Weather Tomorrow (明日天気にしておくれ Ashita Tenki ni Shite Okure)
Curiositŕ
  • Sammy Oak proprio come Tracey aveva la passione per il disegno.
  • L'album da disegno del Prof.Oak, dati i viaggi nel tempo, ha ben 80 anni.
  • Nel film vi č un paradosso temporale. Il Professor Oak grazie al suo viaggio nel tempo ha conosciuto alcuni Pokémon di Ash ed č venuto a conoscenza di nuova tecnologie. E' opinione comune che il Prof.Oak abbia volontariamente catturato un Pikachu da donare ad Ash e lo abbia convinto a viaggiare nella regione di Johto per far si che l'incontro avvenisse. Inoltre č molto probabile che il Prof.Oak sia riuscito ad inventare il Pokédex grazie alle descrizioni fortitegli da Ash.
  • Il Pokémon iniziale del Prof.Oak č un Charmander che in seguito si č evoluto in Charmeleon.
  • Cyndaquil e Totodile appaiono nei poster promozionali, ma non fanno apparizioni nel film.
  • E' il primo film dove il Team Rocket collabora con l'antagonista.
  • Questo č il primo film dove viene catturato un Pokémon Leggendario.
Errori
  • All'inizio del Film quando viene mostrato il momento in cui Ash riceve Pikachu indossa i suoi soliti vestiti anziché il pigiama.
  • Quando Sammy si immerge nel lago per far rivivere Celebi, si bagna solo dalla vita in giu nonostante si sia immerso dalla vita in su.
Download




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.