HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F03
Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown
Pokémon Giudizio
Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown (結晶塔の帝王 ENTEI - Spell of the Unown) č il terzo film dei Pokémon.
Il film č preceduto dal cortometraggio Pikachu & Pichu che dura in tutto 20 minuti.
Ha debuttato in Giappone l'8 Luglio 2000, negli Stati Uniti il 6 Novembre 2001 infine in Italia il 20 Novembre 2001.

Trama

Nella cittŕ di Greenfiel nella residenza Hale, lo scienziato Spencer Hale sta raccontando una favola sui Pokémon Leggendari alla figlia Molly. Dopo poco arriva una chiamata dall'assistente di Spencer il quale gli dice che sono stati trovati alcuni reperti degli Unown in un antica grotta. Una volta recatosi nelle antiche rovine Unown Spencer trova una scatola antica dentro la quale si trovano moltissime tessere raffiguranti gli Unown, dopodiché viene a contatto con un Unown in carne ed ossa che lo rapisce e lo porta in un'altra dimensione popolata da suoi simili.

La notizia della scomparsa del padre giunge in poco tempo alla piccola Molly, la quale depressa e malinconia comincia a giocare con le tessere degli Unown, con le tessere compone una frase riferita a sua madre e suo padre, dopodiché cade in un pianto disperato che evoca gli Unown i quali esaudiscono il desiderio di Molly facendo tornare cosě suo padre con le sembianze di un Entei e trasformando la sua casa in una roccaforte di cristallo.
Sembrerebbe che piccola Molly ora abbia tutto ciň che desidera, ma non č cosě poiché alla piccola bimba manca una madre, cosě Entei si reca oltre le mura della roccaforte di cristallo, a Greenfield, dove grazie ai suoi poteri riesce a catturare la mamma di Ash, Delia Ketchum, e portarla a Molly facendogli credere che lei sia sua figlia.

Ash assieme a Brock e Misty č costretto a recarsi nella roccaforte per salvare sua madre e scoprire come mai la bellissima cittŕ di Greenfield si sta trasformando in una distesa di cristallo. Dopo poco che esplorano la roccaforte i nostri amici giungono in un verde prato sconfinato, anchesso opera degli Unown,  dove vi č Entei assieme ad una ragazza adulta che sembrerebbe essere Molly, tuttavia non č lei č solo un'altra illusione degli Unown, poiché Molly aveva desiderato di diventare una giovane allenatrice. Molly sfida cosě Brock in un combattimento mentre Ash e Misty procedono per le scale.

Il combattimento fra Molly e Brock si conclude in breve tempo poiché i Pokémon della ragazza essendo un illusione sono nettamente superiori. Ash e Misty dopo aver superato molti altri scalini si ritrovano in una lunga spiaggio bagnata da un bellissimo mare azzurro, non passa molto tempo che Molly si rifŕ viva e inizia combattere con Misty mentre Ash continua a salire le scale.

Finalmente Ash giunge la stanza dove si trova sua madre e la piccola bimba la quale dorme. Molly una volta sveglia si ritrova davanti Ash il quale gli svela che tutto ciň che sta vivendo č un illusione degli Unown, ma la piccola in preda alla disperazione non vuole credere a quelle parole aumentando cosě il potere degli Unown ed invocando Entei il quale sfida Ash. Ash manda il suo Cyndaquill e Totodile contro Entei, ma i due Pokémon non reggono il confronto, quindi č il turno di Pikachu il quale si batte al meglio ma anchesso non c'č la fa a sopraffare Entei, quando tutto sembra perduto ecco che arriva il Charizard di Ash direttamente dalla Valle dei Draghi. Cosě Ash monta in groppa a Charizard e comincia un lungo scontro con il leggendario Pokémon, il combattimento finisce con la vittoria di Entei il quale mentre sta per sferrare il colpo di grazia verso Charizard viene fermato da Molly, la quale gli chiede di fermare la sua ira.

Quest'ultima azione di Molly manda in confusione gli Unown i quali cominciano a manifestare tutto il loro potere impedendo ai nostri amici di scappare, cosě Molly chiede ad Entei di salvarli, ed il Leggendario Pokémon combatte contro i loro stessi creatori per esaudire
il desiderio della bimba. Entei riesce a infrangere il potere degli Unown i quali ritornano nella loro dimensione.

Nei titoli di coda vediamo che Ash saluta il suo Charizard che probabilmente tornera nella Valle dei Draghi. Mentre Molly puň finalmente riabbracciare sua madre e suo padre.

Altri Poster

Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandine Giapponesi

Soundtrack

L'album Pokemon 3 The Ultimate Soundtrack č stato rilasciato in America il 3 Aprile 2001. All'interno dell'album troviamo tutte le colonne sonore del film.Pokémon Giudizio
  1. Pokémon Johto - Movie version
  2. To Know the Unknown
  3. Pikachu (I Choose You)
  4. All We Wanna Do
  5. He Drives Me Crazy
  6. You & Me & Pokémon
  7. Song of Jigglypuff
  8. Pokérap GS
  9. Two Perfect Girls
  10. Pokémon Johto
  11. Biggest Part Of My Life
  12. Medley From "Spell of the Unown"
  13. Pikachu (Karaoke)
  14. Song Of Jigglypuff (Karaoke)
  15. You & Me & Pokémon (Karaoke)
  16. Pokérap - TV video
  17. Scene from Pokémon 3
Curiositŕ
  • Il Prof.Oak mostra alcune foto degli Unown, molti dei quali hanno forme inedite. Tuttavia essendo dei disegni č molto probabile che non esistano.
  • Questo č il primo film a non contenere un Pokémon Leggendario di tipo Psico nella storia. Tuttavia nel film gli Unown sono considerati leggendari.
  • In questo film non sono presenti Pokémon Leggendari, poiché Entei č solo frutto dell'immaginazione di Molly e dei poteri degli Unown e quindi non č reale.
  • Nel Computer del Prof.Oak vi sono i simboli dei tipi del tcg Pokémon.
  • Nel Regno Unito č stato eliminato il dialogo fra Flaffy e Molly dove l'allenatrice ordina di usare Bottintesta. Nonostante ciň l'attacco viene eseguito lo stesso.
  • In questo film lo Zubat di Brock usa per la prima volta Attacco D'Ala mentre lo Staryu di Misty usa Rapigiro.
Errori
  • Nel libro di Molly gli Unown sono considerati leggendari nonostante non lo siano.
  • Nei commenti del film, presenti nel DVD, Michael Haigney afferma che Entei č in grado di parlare poiché č di tipo fuoco  e psico. Questa affermazione non č esatta poiché Entei č di tipo fuoco e basta. E la capacitŕ di parlare č frutto degli Unown e dell'immaginazione di Molly.
  • Nella versione Portoghese del film Misty afferma di essere la Capopalestra di Aranciopoli anziché di Celestopoli.
Download




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.