HOME COLLABORA X & Y
Benvenuto su Pokémon Giudizio il portale sul
mondo dei Pokémon. Registrati o Accedi per
commentare le notizie!

Accedi Registrati Cambia Avatar
Ci stiamo trasferendo su
F01
Pokémon il Film : Mewtwo contro Mew
Pokémon Giudizio
Pokémon il Film : Mewtwo contro Mew (ミュウツーの 逆襲 - Mewtwo Strikes Back) č il primo film Pokémon. E' uscito nei cinema Giapponesi il 18 luglio 1998, nel Nord America il 10 Novembre 1999, mentre in Italia il 20 Aprile 2000. Prima della visione del film vi č un brevo corto che vede come protagonista il Pikachu di Ash, il titolo č  Le vacanze di Pikachu.

In Giappone prima del film vi č lo speciale L'Origine di Mewtwo (The Origin of Mewtwo), durante questo special viene mostrato il ritrovamento del DNA di Mew e la conseguente clonazione che ha portato a Mewtwo, oltre a lui troviamo Bulbasaur, Charmander e Squirtle cloni ed un bambina che interagirŕ con Mewtwo  che alla fine si rivelerŕ essere la figlia del Dr.Fuji lo scienziato a capo della sperimentazione per la clonazione di Mew.

In seguito a questo film vi č l'episodio speciale Mewtwo Returns mai trasmesso in italia, uscito il 30 Novembre 2000 in Giappone ed il 05 Dicembre 2001 negli Stati Uniti.

Trama

In un laboratorio edificato in un isola chiamata New Island si stanno svolgendo degli esperimenti, sponsorizzati da Giovanni il capo del Team Rocket, atti a creare il Pokémon piů forte di tutti, per far ciň il Dr.Fuji, lo scienziato a capo della ricerca, si č servito del DNA del Leggendario Pokémon Mew. Gli esperimenti hanno portato alla nascitŕ di un Pokémon dai poteri psichici temibili, il quale una volta presa coscenza si č liberato dal'incubatrice in cui č stato creato e a distrutto il laboratorio provocando cosě la morte del Dr.Fuji, il quale in vista della sua morte si pente per ciň che ha fatto.
Poco dopo la distruzione del laboratorio Giovanni giunge tra le macerie e chiede a Mewtwo di collaborare assieme a lui per poter conquistare il mondo, Mewtwo ignaro che l'obiettivo di Giovanni era solo sfruttarlo accetta.

Una volta entrato nel Team Rocket Mewtwo viene dotato di una corazza che accresce i suoi poteri, quindi gli vengono affidati i piů svariati compiti come la cattura di Pokémon selvatici e gli incontri nella palestra di Giovanni dove viene sconfitto Gary Oak proprio per mano di Mewtwo.
Il tempo passa e Mewtwo non ha trovato risposte, č quindi Giovanni ha rispondere alle sue domande dicendogli che lui č un Pokémon creato per servirlo. In seguito a questa rivelazione Mewtwo si ribella al suo padrone e grazie ai suoi poteri scappa causando una distruzione. Quindi torna nell'isola dove č stato creato e li giura vendetta agli umani.

Nel frattempo Ash, Misty e Brock vengono interrotti da un allenatore di nome Raymond che sfida Ash in un incontro, con Bulbasaur, Squirtle e Pikachu l'incontro viene vinto da Ash. Quindi i nostri amici cominciano a pranzare fino a che un Dragonite atterra sul loro pranzo interrompendo il pasto, Dragonite dona una lettera ad Ash, la lettera č un invito di sfida da parte dell'allenatore piů forte del mondo, il quale dimora a New Island. La scena si sposta nuovamente su Mewtwo il quale grazie ad i suoi poteri provoca una tempesta.

I nostri amici colti di sorpresa dalla tempesta giungono di corsa in un Centro Pokémon, dove č da poco sparita un Infermiera Joy. Nel Centro Pokémon si trovano alcuni allenatori invitati a New Island, tuttavia un agente della polizia di nome Miranda tenta di dissuadere gli allenatori dall'andare a New Island poiché la tempesta in corso č veramente terribile. Le parole di Miranda non fanno cambiare idea agli allenatori piů esperti i quali montano in groppa dei loro Pokémon di tipo acqua e volante e affrontano il mare impetuoso. Ash ed i nostri amici accettano cosě l'aiuto del Team Rocket camuffato da vichinghi a bordo di una piccola barca. L'imbarcazione cede dopo poco ed Ash, Misty, Brock ed il Team Rocket finiscono in mare. Cosě Ash e Misty sono costretti ad usare Squirtle e Staryu per salvare Brock e arrivare a New Island. Una volta arrivati vengono accolti da una donna dal volto inespressivo che li accompagna all'interno del palazzo, nella sala pranzo dove si trovano gli altri allenatori che hanno affrontato la tempesta.

Ash fa amicizia con Neesha, Fergus, e Corey, gli altri allenatori giunti a New Island. Poco dopo, la ragazza che li ha accolti nell'isola, annuncia l'arrivo del suo maestro che si rivela essere Mewtwo, il quale dopo aver affermato di non aver piů bisogno della ragazza interrompe il suo controllo su di lei. Quindi Mewtwo esprime il suo odio verso gli umani che definisce crudeli e anche sui loro Pokémon i quali ubbidiscono ai loro ordini.

Nel frattempo anche il Team Rocket giunge su New Island e vagando per il palazzo giungono in una sala dotata di grossi macchinari ed incubatrici dove all'interno vi sono un Venusaur, un Charizard ed un Blastoise cloni. Jessie sbalordita dalla vista dei Pokémon spinge per caso una leva che aziona delle mani meccaniche che strappano un pelo a Meowth e ne creano un clone, subito dopo parte un filmato del Dr.Fuji che parla della creazione di Mewtwo.

Mewtwo sfida gli allenatori nella sua arena in un incontro in palestra cosě il Venusaur di Corey, il Blastoise di Neesha ed il Charizard di Ash combattono contro i rispettivi cloni contro i quali perdono. Quindi Mewtwo reclama i suoi premi ovvero i Pokémon degli allenatori, cosě manda le sue Clone Ball alla cattura dei Pokémon. Gli allenatori ed i Pokémon tentano di impedire la cattura, fuggendo, nascondendosi, contrattaccando ed altro ma č tutto inutile, tutti i Pokémon vengono catturati tranne Pikachu il quale durante la fuga e scappato su per delle scale. Dopo poco Pikachu č stremato e non ce la fa piů a difendersi quindi precipita dall'alta scalinata e viene catturato. Tuttavia Ash non si da per vinto ed insegue la Clone Ball fino al laboratorio dove si trova il Team Rocket.
Nel laboratorio sta avvenendo l'analisi di tutti i Pokémon catturati e quando arriva il turno dell'esaminazione di Pikachu, Ash distrugge la macchina liberando tutti i Pokémon dalle Clone Ball. Tuttavia il processo di esaminazione č stato giŕ effettuato e la macchina č in fase di clonazione di tutti i Pokémon catturati.

Nella Sala da pranzo giungono i cloni di Mewtwo i quali si mostrano agli allenatori, ma poco dopo arriva Ash, assieme ai Pokémon originali, il quale tenta di tirare un pugno a Mewtwo ma viene scaraventato via. Il volo di Ash viene attutito da Mew il quale crea un grande bolla sulla quale Ash rimbalza.

Mewtwo alla vista di Mew si arrabbia e con il pretesto di provare che i Pokémon Cloni sono piů forti degli originali sfida Mew in uno scontro che coinvolge tutti i Pokémon in una battaglia tra cloni e originali. Tutti osservano la scena con disperazione e rammarico, cosě Ash gridando di fermare lo scontro si pone fra Mewtwo e Mew i quali avevano da poco lanciato le loro onde psichiche. Le onde psichiche colpiscono Ash pietrificandolo. Tutti rimangono sconvolti dall'avvenimento tranne Pikachu il quale tenta di svegliare il suo caro amico, prima parlandogli poi usando fulmine, ma vedendo che niente ha effetto cade in un pianto disperato che coinvolge tutti. Cosě le lacrime si concentrano tutte su di Ash il quale magicamente torna in vita.
Dopo aver assistito a questa scena Mewtwo si ricrede sulle sue convinzioni affermando che non ha importanza il motivo per cui nasciamo ma l'uso che facciamo del dono della vita. Quindi assieme ai Pokémon cloni vola via dicendo ad Ash che troverŕ un luogo dove vivere in pace assieme ai cloni e per semplificare le cose cancella il ricordo di questo avvenimento dalla memoria di Ash e tutti gli altri presenti a New Island.

Ash, Misty e Brock si risvegliano nel Centro Pokémon vicino al porto, quindi escono ed Ash vede nel cielo Mew, tuttavia Misty e Brock non lo vedono e affermano che č stato solo frutto della sua immaginazione.

Altri Poster

Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio Pokémon Giudizio
Locandina Inglese     Locandina Giapponese       Poster Giapponese

Soundtrack


Le colonne sonore del film e del cortometraggio Le Vacanze di Pikachu sono tutte raccolte nell'album Pokémon The First Movie. L'album č pubblicato da Atlantic Records ed č uscito negli Stati Uniti il 9 Novembre 1999. Non tutte le canzoni dell'album sono presenti nel film.Pokémon Giudizio

   1. "Pokémon Theme" - Billy Crawford
   2. "Don't Say You Love Me" - M2M
   3. "It Was You" - Ashley Ballard/So Plush
   4. "We're A Miracle" - Christina Aguilera
   5. "Soda Pop" - Britney Spears
   6. "Somewhere Someday" - *N Sync
   7. "Get Happy" - B*Witched
   8. "(Hey You) Free Up Your Mind" - Emma Bunton
   9. "Fly With Me" - 98 Degrees
  10. "Lullaby" - Mandah
  11. "Vacation" - Vitamin C
  12. "Makin' My Way (Any Way That I Can)" - Billie
  13. "Catch Me If You Can" - Angela Via
  14. "(Have Some) Fun With The Funk" - Aaron Carter
  15. "If Only Tears Could Bring You Back" - Midnight Sons
  16. "Brother, My Brother" - Blessid Union of Souls

Curiositŕ
  • Originariamente questo film doveva essere il finale della serie dei Pokémon, ma dato il grande successo dell'anime ciň non č avvenuto e sono state fatte altre stagioni.
  • Gli avvenimenti del film avvengono tra l'episodio 069 La grande onda e l'episodio 070 Insidia verde due episodi della stagione Oltre i Cieli dell'Avventura.
  • Vi sono due versioni di questo film, la prima č quella rilasciata nei cinema nipponici da cui č poi uscito il DVD, la seconda č stato un DVD avente animazioni rifatte, effetti ripuliti e nuove scene.
  • Il sequel di questo film č Mewtwo Reurns.
  • Alcune delle mosse usate nel film non erano ancora disponibili nei giochi, Mewtwo usa Palla Ombra, Blastoise clone usa Rapigiro ed infine il Donphan di Raymond, Pokémon non presente nei giochi di prima generazione, usa la mossa Rotolamento.
  • Togepi, Staryu e Goldeen di Misty, Onix, Geodude e Zubat di Brock, Pidgeotto di Ash e tutti i Pokémon del Team Rocket apparte Meowth, sono gli unici Pokémon che non sono stati clonati e non hanno nemmeno partecipato alla battaglia tra cloni e originali. Dei Pokémon prima elencati sono apparsi solo Togepi e lo Staryu di Misty, e il Weezing di James. Misty ha salvato Togepi nascondendolo dentro al suo zainetto.
  • Anche se Mewtwo possedeva Venusaur, Charizard e Blastoise cloni essi non erano i cloni dei Pokémon di Corey, Neesha o Ash. Mewtwo li ha catturati e clonati precedentemente. Ma nonostante ciň il Venusaur di Corey, il Charizard di Ash e il Blastoise di Neesha sono stati catturati lo stesso.
  • Alcuni Pokémon presenti nella locandina non appaiono nel film come.
  • In questo film č la prima volta che vediamo il Pikachu di Ash entrare in una Poké Ball, e la seconda che lo vediamo uscire, la prima volta avviene nell'episodio L'inizio di una grande avventura.
  • E' la seconda volta che Ash muore e poi torna poco dopo in vita, la prima volta avviene nell'episodio La torre della paura.
  • Questo film e Arceus e il Gioiello della Vita sono gli unici film dove appaiono tutti i Pokémon Mascotte dei giochi di una generazione. Qui vediamo Venusaur, Charizard, Blastoise e Pikachu mentre nel dodicesimo film troviamo Dialga, Palkia e Giratina.
  • Il titolo inglese del film č un riferimento al film Guerre Stellari - L'Impero colpisce ancora, The Empire Strikes Back. Mentre il sequel Mewtwo Returns č riferito a Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi, Return of the Jedi.
  • In giappone č stato mostrato un trailer del film dove tuttavia vengono mostrate scene e personaggi non presenti nel film. Clicca qui per vedere il trailer.
Errori
  • Ash riesce a sconfiggere il Golem di Raymond facendo usare a Pikachu l'attacco Fulmine. E' risaputo che i Pokémon di tipo Roccia - Terra come Golem sono immuni alle mosse di tipo elettro.
  • Quando l'allenatore Fergus cavalca il suo Gyarados per attraversare il mare, le labbra di Gyarados sono blu anziché rosse.
  • Nelle scatole dei VHS e dei DVD Mewtwo č di colore blu chiaro mentre il suo originario colore č viola chiaro.
  • Quando il Gyarados di Fergus viene ferito da Mewtwo, la sua Nidoqueen č dei colori di Nidoking.
  • Nella scena dove Ash si confronta con Mewtwo, possiamo nottare che Rapidash č privo delle sue caratteristiche fiamme.
  • Fergus afferma che i suoi Pokémon sono tutti di tipo acqua, tuttavia possiede un Nidoqueen il cui tipo č Veleno - Terra.
  • Nella scena in cui Mewtwo crea una tempesta il suo colore č rosa.
Dowloads

I Link qui di seguito portano a siti dove č possibile scaricare i seguenti contenuti, tuttavia i siti non sono di nostra proprietŕ quindi non ci assumiamo nessuna responsabilitŕ. Si ringrazia Pokémon World The New Generations per i link.




PALINSESTO
FACEBOOK
TAGBOARD
EVENTI

Accedi Registrati Pagina Facebook Avventure a Unima Pokémon Special Torna Su ↑
Pokémon Giudizio č pubblicato sotto la licenza Creative Commons il marchio Pokémon appartiene alla Nintendo, Game Freak.